Questa roba non violenta ti farà uccidere: Come le armi hanno reso possibile il movimento per i diritti civili

Punteggio:   (4,8 su 5)

Questa roba non violenta ti farà uccidere: Come le armi hanno reso possibile il movimento per i diritti civili (Cobb Charles E. Jr.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 460 voti.

Titolo originale:

This Nonviolent Stuff'll Get You Killed: How Guns Made the Civil Rights Movement Possible

Contenuto del libro:

In visita a Martin Luther King Jr. durante il boicottaggio degli autobus a Montgomery, in Alabama, il giornalista William Worthy si sedette quasi su una pistola carica.

"Solo per autodifesa", gli assicurò King. Non era l'unica arma che King teneva per questo scopo: uno dei suoi consiglieri ricordava la casa del reverendo a Montgomery, in Alabama, come "un arsenale". "Come King, molti attivisti per i diritti civili apparentemente "non violenti" abbracciarono il diritto costituzionale all'autoprotezione, ma questa dimensione cruciale della lotta per la libertà degli afroamericani è stata a lungo ignorata dalla storia.

In Questa roba non violenta ti farà uccidere, Charles E. Cobb Jr.

recupera questa storia, descrivendo il ruolo vitale che l'autodifesa armata ha svolto nella sopravvivenza e nella liberazione delle comunità nere. Attingendo alla sua esperienza nel movimento per i diritti civili e dando voce ai suoi partecipanti, Cobb mette a nudo la relazione paradossale tra la lotta nonviolenta per i diritti civili e la lunga storia e l'importanza del fatto che gli afroamericani abbiano preso le armi per difendersi dalla violenza dei suprematisti bianchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822361237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa roba non violenta ti farà uccidere: Come le armi hanno reso possibile il movimento per i...
In visita a Martin Luther King Jr. durante il...
Questa roba non violenta ti farà uccidere: Come le armi hanno reso possibile il movimento per i diritti civili - This Nonviolent Stuff'll Get You Killed: How Guns Made the Civil Rights Movement Possible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)