Questa nostalgia di casa: come il nostro desiderio per la vita futura influisce sulla nostra vita di oggi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Questa nostalgia di casa: come il nostro desiderio per la vita futura influisce sulla nostra vita di oggi (Baik Lee Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “This Homeward Ache” di Amy Baik Lee esplora il profondo desiderio di bellezza e di una casa celeste, intrecciando storie personali con riflessioni sulla fede cristiana. I lettori trovano la sua prosa squisita ed evocativa, in grado di catturare i sentimenti con cui sono in sintonia e di stimolare l'introspezione sulla bellezza e il desiderio della vita.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura bello e poetico, un'esplorazione profonda del desiderio e della fede, esperienze personali tangibili e la capacità di articolare i sentimenti di nostalgia per il cielo. Molti lettori si sono sentiti ispirati e commossi dal contenuto, e alcuni lo considerano uno dei loro preferiti e una lettura obbligata.

Svantaggi:

Alcune parti potrebbero risultare eccessivamente personali e non risuonare con i lettori che hanno temperamenti emotivi diversi. La natura soggettiva del libro potrebbe limitarne l'attrattiva più ampia, in quanto potrebbe non essere in grado di connettersi con tutti allo stesso modo. Si teme che il libro possa inavvertitamente allontanare i lettori meno espressivi dal punto di vista emotivo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Homeward Ache: How Our Yearning for the Life to Come Spurs on Our Life Today

Contenuto del libro:

Quel desiderio improvviso che si prova quando si vede un tramonto. Quella fitta di nostalgia che sentite nel profondo delle ossa quando assistete a un funerale o guardate un'opera d'arte struggente. Quelle esperienze che vi spingono a prestare attenzione nei momenti di bellezza, pace o dolore - quelle che potete percepire come se vi stessero offrendo un suggerimento scintillante e penetrante del paradiso.

Sono destinate a fare di più che indicarvi l'eternità?

E se potessero permettervi di vivere più pienamente durante il cammino?

Attraverso riflessioni personali, storie evocative e una scrittura profonda, l'autrice Amy Baik Lee propone This Homeward Ache, invitandovi a ricordare le volte in cui siete stati profondamente toccati da uno scorcio, una scintilla, di qualcosa che sapete essere al di là del presente visibile - momenti che altre culture e altri tempi hanno chiamato Sehnsucht, saudade, hiraeth o galmang. In ogni capitolo, Amy ripercorre il proprio incontro con questo desiderio, scoprendo che è destinato ad arricchire e modificare ogni ambito della nostra vita: le nostre valli di dolore, le nostre relazioni con le altre persone e, infine, la nostra accoglienza dell'amore di Dio.

Se vi siete mai chiesti come andare avanti in questo mondo e allo stesso tempo aggrapparvi alla speranza del mondo a venire, Questa nostalgia di casa vi offre coraggio, compagnia e un senso stimolante della portata del nostro viaggio verso Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087776118
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa nostalgia di casa: come il nostro desiderio per la vita futura influisce sulla nostra vita di...
Quel desiderio improvviso che si prova quando si...
Questa nostalgia di casa: come il nostro desiderio per la vita futura influisce sulla nostra vita di oggi - This Homeward Ache: How Our Yearning for the Life to Come Spurs on Our Life Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)