Questa non è una canzone d'amore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Questa non è una canzone d'amore (Brendan Mathews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Brendan Mathews “Questa non è una canzone d'amore” è apprezzata per i suoi racconti coinvolgenti e unici, che mettono in luce una serie di personaggi e una profondità emotiva. Sebbene molti recensori abbiano apprezzato lo stile di scrittura e la capacità di evocare forti sentimenti, alcuni hanno trovato alcune storie anticlimatiche o difficili da comprendere appieno.

Vantaggi:

La raccolta presenta storie brevi brillantemente realizzate, uniche e coinvolgenti, con personaggi ben sviluppati. Molti lettori esprimono ammirazione per lo stile di scrittura e i dettagli di Mathews, trovando le storie emotivamente risonanti e stimolanti. La maggioranza raccomanda vivamente il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune storie possano sembrare anticlimatiche o incomplete e hanno faticato a entrare in contatto con tutte. Alcuni recensori si sono sentiti sopraffatti o impreparati ad apprezzare pienamente le storie a causa della mancanza di familiarità con le influenze dell'autore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is Not a Love Song

Contenuto del libro:

Una raccolta d'esordio di storie commoventi e cupamente spiritose di uno scrittore “ammirevolmente impavido” ( New York Times Book Review ) che la critica ha paragonato a Michael Chabon, E. L. Doctorow e Dennis Lehane

Una selezione del Massachusetts Book Award “Must Read”

Quando matrimoni, amicizie e famiglie vengono meno, fino a che punto ci spingiamo per tenere tutto insieme? Questa domanda è al centro della vivace e indimenticabile raccolta di racconti d'esordio di Brendan Mathews. Una giovane madre assiste alla disperazione del marito che, convinto che un veleno nascosto si annidi tra le loro mura, fa a pezzi la loro casa. Due giornalisti feriti dal romanticismo e dalla rivoluzione, uno dei quali sopravvissuto alla guerra di Bosnia, si scambiano storie di amanti perduti. Un padre e i suoi figli contrattano sull'azienda di famiglia durante una partita di golf ad alta quota. E un clown del circo, malato d'amore, cerca di spiegare gli incidenti che lo hanno legato a una trapezista e a un domatore di leoni senza spirito.

Se il romanzo di Mathews Il mondo di domani è stato un intrattenimento “fuori misura”, un “debutto grande ed espressivo” ( Wall Street Journal ), allora Questa non è una canzone d'amore, due racconti del quale sono stati inclusi in The Best American Short Stories, è la prova gloriosa che egli eccelle anche come miniaturista. Dalle fiamme delle rockstar ai roghi delle chiese, fino alle persone comuni che cercano di non disinnamorarsi, queste storie sono ricche di dettagli vividi, di precisione emotiva e di un umorismo abile e redentore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316382144
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa non è una canzone d'amore - This Is Not a Love Song
Una raccolta d'esordio di storie commoventi e cupamente spiritose di uno scrittore “ammirevolmente...
Questa non è una canzone d'amore - This Is Not a Love Song
Il mondo di domani - The World of Tomorrow
Una settimana vorticosa di amore, ricatto e tradimento segue tre fratelli nella brulicante New York d'anteguerra in questo...
Il mondo di domani - The World of Tomorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)