Questa non è la mia fine: lezioni di vita da un uomo che sta morendo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Questa non è la mia fine: lezioni di vita da un uomo che sta morendo (Dakshana Bascaramurty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “This Is Not the End of Me: Lessons From a Dying Man” (Questa non è la mia fine: lezioni da un uomo morente) di Dakshana Bascaramurty è un resoconto profondamente commovente del viaggio di Layton Reid con un cancro terminale. La narrazione evidenzia i temi della resilienza, della devozione familiare e della lotta contro le avversità. I lettori lo trovano scritto in modo eccellente e di grande impatto emotivo, con un ritratto crudo e intimo delle lotte di Layton e del peso che ha avuto sulla sua famiglia. Pur essendo stimolante, riconosce anche la dura realtà della malattia terminale e la mancanza di un lieto fine.

Vantaggi:

Una narrazione di incredibile impatto e di grande ispirazione
scritto in modo splendido con empatia e autenticità
fornisce una prospettiva cruda e intima sulla vita con un cancro terminale
mette in evidenza i temi della resilienza, dell'amore e dell'importanza di essere presenti
i lettori si connettono profondamente con le lotte emotive presentate.

Svantaggi:

Il libro presenta un viaggio difficile e triste senza un lieto fine, che potrebbe essere emotivamente impegnativo per alcuni lettori
la rappresentazione cruda delle difficoltà potrebbe non piacere a tutti
alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo pesante o angosciante.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is Not the End of Me: Lessons on Living from a Dying Man

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE

MIGLIOR LIBRO DEL 2020

CBC - La migliore saggistica canadese del 2020

The Globe and Mail 's Globe 100: Our Favourite Books of 2020

I 10 migliori libri del 2020 di Chatelaine

I libri preferiti di The Walrus del 2020

Per i lettori di Paul Kalanithi When Breath Becomes Aire Will Schwalbe, la storia commovente e stimolante di un giovane marito e padre che, quando gli viene diagnosticato un cancro terminale all'età di trentatré anni, si impegna a costruire un'eredità per il figlio neonato.

Non posso farvi provare cosa significhi essere un giovane, stupido, na ve trentenne seduto nel retro di un ambulatorio in attesa di ricevere quella che è essenzialmente una sentenza di morte, così come non posso mostrarvi cosa si prova ad avere un marito, un padre o un figlio che sta morendo e sapere che non c'è nulla che si possa fare per fermarlo. posso solo descrivervi come mi sento oggi. arrabbiato. in pace. spaventato. grato. un gigantesco bouquet di contraddizioni a forma di cuore fiorito e spigoloso.

Layton Reid era uno scapolo giramondo, amante del rischio e del sole... poi è arrivata la diagnosi di melanoma. Il cancro lo ha fatto uscire dalla sua fase di sviluppo arrestato - è tornato a casa ad Halifax per lavorare come fotografo di matrimoni - e la remissione lo ha lanciato in una nuova, appassionata vita come marito e futuro padre. Quando il melanoma è tornato, ora al quarto stadio, Layton e la sua famiglia hanno puntato tutto su una terapia alternativa, sperando in una cura. This Is Not the End of Me racconta il viaggio di Layton durato tre anni, durante i quali ha cercato disperatamente di rimanere in vita per il suo giovane figlio Finn, per poi trovare uno scopo nel preparare Finn a un mondo senza di lui.

Con incredibile intimità, grinta ed empatia, la reporter Dakshana Bascaramurty getta uno sguardo senza sentimentalismi su chi era il suo buon amico: la sua effervescenza, la sua arguzia contorta, la sua rabbia, la sua vulnerabilità. Intrecciando le riflessioni di Layton stesso - i suoi diari scritti per Finn, le lettere alla moglie Candace e il suo diario pubblico - la giornalista dipinge un ritratto attentamente osservato della notevole evoluzione di Layton. Descrivendo i modi brutti, sorprendenti e a volte divertenti con cui Layton e la sua famiglia hanno affrontato la sua mortalità, il libro offre uno sguardo senza fronzoli sul modo in cui una persona muore e su come possiamo costruire un'eredità nella nostra epoca satura di informazioni.

Potente e senza fronzoli, Questa non è la mia fine racconta di una persona che non ha avuto un lieto fine, ma ha imparato a spremere quanta più vita possibile dai suoi ultimi giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771009631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa non è la mia fine: lezioni di vita da un uomo che sta morendo - This Is Not the End of Me:...
BESTSELLER NAZIONALE MIGLIOR LIBRO DEL 2020 ...
Questa non è la mia fine: lezioni di vita da un uomo che sta morendo - This Is Not the End of Me: Lessons on Living from a Dying Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)