Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
This Noble Woman, 22: Myrtilla Miner and Her Fight to Establish a School for African American Girls in the Slaveholding South
Frederick Douglass definì il progetto di Myrtilla di aprire una scuola per ragazze afroamericane nel Sud schiavista come “avventato, quasi al limite della follia”. Ma Myrtilla Miner, figlia di poveri contadini bianchi della contea di Madison, New York, era implacabile.
Alimentata da un'inflessibile convinzione femminista e contro una marea di ostilità, il 3 dicembre 1851 l'ardente educatrice e abolizionista aprì la School for Colored Girls, l'unica scuola di Washington dedicata alla formazione di studenti afroamericani per diventare insegnanti. Anche se spesso in cattive condizioni di salute, Myrtilla fu un'accanita sostenitrice della sua scuola, respingendo numerosi attacchi, tra cui lapidazioni, incendi dolosi e minacce fisiche, e scoraggiando i “chiassosi” locali brandendo il suo revolver con aperte dimostrazioni di tiro al bersaglio. La scuola avrebbe gradualmente guadagnato fama nazionale e stimolato un dibattito a livello nazionale sull'istruzione dei neri.
La Myrtilla's School for Colored Girls fiorirà lentamente nel corso degli anni e la sua missione esiste ancora oggi attraverso l'Università del Distretto di Columbia. This Noble Woman è la prima biografia moderna di Myrtilla Miner per giovani adulti e include foto storiche, note sulle fonti, una bibliografia e un elenco di risorse per ulteriori approfondimenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)