Questa mia famiglia: Com'è stato crescere Gotti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Questa mia famiglia: Com'è stato crescere Gotti (Victoria Gotti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Victoria Gotti offre una visione intima ed emotiva della sua vita da figlia del noto mafioso John Gotti. Il libro è caratterizzato da una scrittura vivida e da aneddoti personali, che forniscono approfondimenti sulle lotte familiari, sull'impatto della “vita” e sul complesso carattere di Gotti. Tuttavia, la narrazione è stata criticata per la sua potenziale parzialità e per aver presentato una versione un po' asettica della realtà del crimine e delle sue conseguenze.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accattivante, con una narrazione avvincente che attira i lettori. La capacità di Victoria Gotti di trasmettere le sue esperienze e le sue emozioni rende la storia comprensibile. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù, apprezzando la miscela di storia personale e dinamiche familiari. Offre una prospettiva unica su John Gotti, rivelando il suo calore e la sua generosità, accanto agli aspetti più oscuri della sua vita.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la parzialità dell'autrice nel ritrarre il padre, che potenzialmente potrebbe sorvolare sulla gravità delle sue azioni criminali. Alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nel discutere realtà scomode. Sono stati citati anche casi di imprecisioni fattuali, che hanno sollevato dubbi sull'affidabilità della narrazione. Inoltre, alcune parti del libro sono state percepite come noiose o ripetitive.

(basato su 226 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Family of Mine: What It Was Like Growing Up Gotti

Contenuto del libro:

IL SORPRENDENTE BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.

La verità senza esclusione di colpi sulla vita all'interno della dinastia Gotti - raccontata dalla figlia più famosa.

Victoria Gotti non ha mai avuto intenzione di rivelare la storia interna della famiglia Gotti, la vita quotidiana di una famiglia che per decenni ha scatenato voci scandalistiche e titoli sensazionali. Ma con l'impellente necessità di mettere finalmente le cose in chiaro, Victoria si è resa conto che solo lei può farlo, una volta per tutte. Figlia del defunto John Gotti, sorella di John A. "Junior" Gotti e di altri tre fratelli, madre single di tre figli con i quali ha condiviso la celebrità del reality Growing Up Gotti, opinionista schietta e autrice di bestseller, Victoria Gotti offre un ritratto di famiglia candido, colorato e brutalmente onesto che si legge come un dossier confidenziale, pieno di riflessioni profondamente personali, rivelazioni bomba e sorprendenti segreti da insider.

L'esplosivo libro di memorie che cattura i Gotti così come sono - nudi, crudi e reali - Questa mia famiglia è la cronaca essenziale dell'ultima saga familiare americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476792835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa mia famiglia: Com'è stato crescere Gotti - This Family of Mine: What It Was Like Growing Up...
IL SORPRENDENTE BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.La...
Questa mia famiglia: Com'è stato crescere Gotti - This Family of Mine: What It Was Like Growing Up Gotti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)