Punteggio:
Le recensioni del libro di Mary Stewart, “This Rough Magic”, ne sottolineano la narrazione coinvolgente ambientata nello splendido scenario di Corfù, intrecciata a temi di romanticismo, suspense e riferimenti shakespeariani. I lettori apprezzano le descrizioni vivide, i personaggi ben delineati e il valore nostalgico della scrittura della Stewart. Molti lo considerano un classico senza tempo che risuona ancora, anche se alcuni notano che può sembrare un po' datato rispetto alla letteratura contemporanea.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ben scritta con suspense e romanticismo.
⬤ Descrizioni vivide delle ambientazioni, in particolare di Corfù.
⬤ Personaggi forti e credibili che evocano un senso di nostalgia.
⬤ Riflessioni positive sullo stile di scrittura e sulla capacità di narrazione dell'autore.
⬤ I fan della Stewart apprezzano la combinazione di elementi storici e narrazione moderna.
⬤ Alcuni lettori ritengono che la storia sia datata, con rappresentazioni culturali e dei personaggi che riflettono il loro tempo.
⬤ Alcuni casi di storie d'amore affrettate che possono sembrare irrealistiche per alcuni.
⬤ Alcuni personaggi mancano di profondità o di sviluppo, lasciando i lettori a desiderare di più.
⬤ Un inizio lento che può mettere a dura prova il coinvolgimento dei lettori.
(basato su 276 recensioni dei lettori)
This Rough Magic
Quando Lucy si reca a Corfù per far visita alla sorella, è entusiasta di scoprire che il castello sopra la loro villa è stato affittato a Sir Julian Gale, una delle luci più brillanti del mondo teatrale inglese.
Essendo lei stessa un attore minore del teatro londinese, Lucy desidera naturalmente incontrarlo, fino a quando la sorella non le indica, con inusuale vaghezza, che tutto non va bene con Sir Julian e che il figlio compositore scoraggia i visitatori, in particolare gli estranei. Eppure Lucy ha già incontrato il figlio di Sir Julian la mattina del suo arrivo, in un burrascoso scontro che ha comportato il tentativo di sparare a un simpatico delfino.
Pubblicato per la prima volta nel 1964, questo romanzo vivace terrà con il fiato sospeso i fan di Mary Stewart, che scopriranno una serie di eventi misteriosi e spaventosi, tingendo di tinte fosche e violente l'altrimenti scintillante scenario di Corfù.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)