Questa lotta è la nostra lotta - La battaglia per salvare la classe media americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Questa lotta è la nostra lotta - La battaglia per salvare la classe media americana (Elizabeth Warren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

This Fight Is Our Fight” di Elizabeth Warren è un'analisi completa del declino della sicurezza economica della classe media americana. Il libro mescola narrazioni personali, contesto storico e critiche incisive alle politiche pubbliche modellate da interessi aziendali e manovre politiche. Attraverso l'avvincente narrazione di Warren e l'analisi basata sui dati, i lettori possono comprendere i problemi sistemici che minano la classe media e ricevere un invito all'azione per reclamare la promessa dell'America per tutti i cittadini.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e illustra chiaramente le lotte della classe media. Utilizza esempi di vita reale e la storia personale della Warren per illustrare questioni economiche complesse. I lettori apprezzano la sua prosa diretta, le critiche dettagliate alle politiche e agli attori e la miscela di speranza e urgenza per il futuro dell'America. Molti lo trovano edificante e istruttivo, in quanto fornisce una comprensione profonda dei problemi sistemici che gli americani di tutti i giorni devono affrontare.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di soluzioni o di un chiaro percorso da seguire, concentrandosi pesantemente sui problemi senza offrire proposte di riforma tangibili. Alcune recensioni notano che può essere eccessivamente negativo o ripetitivo, creando un senso di disperazione piuttosto che di speranza. Altri criticano il tono di Warren, a volte troppo emotivo o stridente, che potrebbe allontanare i lettori che cercano una discussione più equilibrata o pragmatica.

(basato su 615 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Fight Is Our Fight - The Battle to Save America's Middle Class

Contenuto del libro:

#1 New York Times bestseller

L'infuocata senatrice del Massachusetts e autrice di bestseller offre un libro appassionato e stimolante sul perché la nostra classe media è sotto assedio e su come possiamo vincere la lotta per salvarla.

La senatrice Elizabeth Warren è stata a lungo una schietta sostenitrice della classe media americana e, quando il popolo del Massachusetts l'ha eletta nel 2012, è diventata una delle principali voci progressiste del Paese. Ora, in un momento pericoloso per la nostra nazione, ha scritto un libro che è allo stesso tempo un resoconto illuminante di come abbiamo costruito la classe media più forte della storia, un'accusa severa di coloro che hanno passato gli ultimi trentacinque anni a minare le famiglie dei lavoratori e un'esortante chiamata all'azione.

Warren è cresciuta in Oklahoma e non ha mai dimenticato quanto sia stato difficile per sua madre e suo padre resistere ai margini della classe media. Un sistema educativo che offriva opportunità a tutti le ha permesso di realizzare il suo sogno di andare al college, diventare insegnante e, in seguito, frequentare la facoltà di legge. Ma oggi, per molti, questo tipo di opportunità è scomparso e un governo che un tempo si occupava delle famiglie di lavoratori è invece prigioniero dei ricchi e dei potenti. Settantacinque anni fa, il presidente Franklin Roosevelt e il suo New Deal hanno inaugurato un'epoca di prosperità diffusa; negli anni Ottanta, il presidente Ronald Reagan ha invertito la rotta e ha venduto al Paese la disastrosa finzione chiamata “trickle-down economics”. Ora, con l'elezione di Donald Trump - un artista della truffa che ha promesso di prosciugare la palude degli interessi speciali e poi si è circondato di miliardari e lobbisti - la classe media viene spinta sempre più vicino al collasso.

Scritto con la voce candida e vivace che è il marchio di fabbrica della Warren, This Fight Is Our Fight racconta storie illuminanti sulle sue battaglie al Senato e descrive in modo vivido le esperienze degli americani che lavorano duramente e che troppo spesso sono stati messi in difficoltà. Elizabeth Warren ne ha abbastanza di promesse fasulle e di un governo che non è più al servizio dei cittadini: non si siederà, non si farà mettere a tacere e si batterà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250120618
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Battle to Save America's Middle Class
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa lotta è la nostra lotta - La battaglia per salvare la classe media americana - This Fight Is...
#1 New York Times bestseller L'infuocata...
Questa lotta è la nostra lotta - La battaglia per salvare la classe media americana - This Fight Is Our Fight - The Battle to Save America's Middle Class
Tutto il tuo valore: Il piano monetario definitivo per tutta la vita - All Your Worth: The Ultimate...
Questa guida alla finanza personale della...
Tutto il tuo valore: Il piano monetario definitivo per tutta la vita - All Your Worth: The Ultimate Lifetime Money Plan
Promesse di Pinkie - Pinkie Promises
Polly sa di essere forte e capace. Ma ogni volta che si offre di aiutare lo zio, il fratello o il vicino, le dicono: "Non è una cosa da...
Promesse di Pinkie - Pinkie Promises
Questa lotta è la nostra lotta: La battaglia per salvare la classe media americana - This Fight Is...
L'ardente senatrice del Massachusetts e autrice...
Questa lotta è la nostra lotta: La battaglia per salvare la classe media americana - This Fight Is Our Fight: The Battle to Save America's Middle Class
Persistere - Persist
Un bestseller del New York Times. “In parte memoir, in parte manifesto politico, questa chiamata alle armi della senatrice del Massachusetts attinge a...
Persistere - Persist
Un'occasione da non perdere - A Fighting Chance
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Un'improbabile star della politica racconta la storia ispiratrice del viaggio di due...
Un'occasione da non perdere - A Fighting Chance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)