Questa è sempre stata una guerra: La radicalizzazione di una classe operaia queer

Punteggio:   (4,2 su 5)

Questa è sempre stata una guerra: La radicalizzazione di una classe operaia queer (Lori Fox)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

This Has Always Been a War: The Radicalization of a Working Class Queer

Contenuto del libro:

Il capitalismo si è infiltrato in ogni aspetto della nostra vita personale, sociale, economica e sessuale. Esaminando la politica del genere, dell'ambiente e della sessualità, possiamo vedere i modi in cui gli etero, i cis, i bianchi e soprattutto i maschi della classe superiore controllano e sovvertono gli altri - i corpiqueer, non-binari, BIPOC e femminili - al fine di mantenere divise le classi lavoratrici inferiori. Il patriarcato e il classismo sono forme di violenza sistemica che assicurano che la merce principale del capitalismo - una forza lavoro numerosa, usa e getta, a basso costo e idealmente soggiogata - sia prontamente disponibile. Ci sono molte cose che non vanno nel modo in cui viviamo, lavoriamo e ci trattiamo.

In saggi accessibili e stimolanti al tempo stesso, Lori Fox esamina i propri confronti con il patriarcato capitalista attraverso le proprie esperienze di contadina queer, non binaria, operaia, bracciante, barista, lavoratrice della boscaglia e cane da strada, esplorando i luoghi brutti in cui si intersecano le questioni di genere, sessualità, classe e ambiente.

Applicando il micro al macro, dimostrando come il personale sia politico e viceversa, Fox smaschera i difetti di chi crede che questo sia l'unico modo in cui la nostra società possa o debba funzionare. Sfrontato, attuale e appassionato, This Has Always Been a War non è solo una raccolta di saggi, ma una serie di dispacci dal combattivo fronte della nostra cultura attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551528779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa è sempre stata una guerra: La radicalizzazione di una classe operaia queer - This Has Always...
Il capitalismo si è infiltrato in ogni aspetto...
Questa è sempre stata una guerra: La radicalizzazione di una classe operaia queer - This Has Always Been a War: The Radicalization of a Working Class Queer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)