Questa è Londra: Vita e morte nella città del mondo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Questa è Londra: Vita e morte nella città del mondo (Ben Judah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una cruda esplorazione del ventre nascosto di Londra, concentrandosi sulla vita degli immigrati e di coloro che vivono in povertà. Si tratta di un mix di giornalismo investigativo che mette in luce storie spesso trascurate, presentando al contempo una visione cupa del contrasto tra ricchezza e indigenza della città.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e avvincente, e fornisce una visione profonda della vita delle comunità emarginate. Molti lettori hanno trovato questo libro illuminante e necessario per comprendere le complessità della Londra moderna. L'autore cattura personaggi avvincenti e storie vivide, rendendo il libro allo stesso tempo istruttivo e ossessionante.

Svantaggi:

I critici sostengono che il ritratto di Londra è sbilanciato, eccessivamente negativo e selettivo nell'uso delle statistiche, che possono rafforzare gli stereotipi. La struttura del libro può sembrare disorganizzata, con alcune storie che sembrano casuali e prive di una forte narrazione. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o autoindulgente in alcune parti, mentre potrebbe beneficiare di una prospettiva più ottimistica.

(basato su 140 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is London: Life and Death in the World City

Contenuto del libro:

Questa è la nuova Londra: una città di immigrati. Più di un terzo dei londinesi è nato all'estero e la metà è arrivata dopo il nuovo millennio.

Questo ha trasformato completamente la capitale, nel bene e nel male. Ben Judah è un acclamato corrispondente dall'estero, ma qui volge il suo sguardo da reporter verso casa, immergendosi nel mondo nascosto degli immigrati londinesi per rivelare la città negli occhi dei suoi mendicanti, banchieri, poliziotti, gangster, badanti e stregoni. Dai retrobottega delle moschee, dai tunnel della metropolitana e dai locali notturni alle prime linee delle strade, Judah ha cenato con gli oligarchi e ha passato le notti dormendo all'addiaccio, ha lavorato nei cantieri e parlato di affari con le prostitute; ha ascoltato storie di strazianti fallimenti, ma ha anche assistito a straordinari atti di compassione.

Questo libro fa esplodere miti fossilizzati e offre un ritratto fresco ed emozionante di cosa significhi vivere, lavorare, innamorarsi, crescere figli, invecchiare e morire nella Londra di oggi. Intimo ed epico allo stesso tempo, questo è un libro avvincente e profondamente simpatico su questa vertiginosa città del mondo, scritto da uno dei nostri nuovi scrittori più brillanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447276272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impero fragile: come la Russia si è innamorata e disinnamorata di Vladimir Putin - Fragile Empire:...
Un racconto vivace e dall'interno degli anni di...
Impero fragile: come la Russia si è innamorata e disinnamorata di Vladimir Putin - Fragile Empire: How Russia Fell in and Out of Love with Vladimir Putin
Questa è Londra: Vita e morte nella città del mondo - This Is London: Life and Death in the World...
Questa è la nuova Londra: una città di immigrati...
Questa è Londra: Vita e morte nella città del mondo - This Is London: Life and Death in the World City
Questa è l'Europa - Il modo in cui viviamo ora - This is Europe - The Way We Live Now
Un ritratto dell'Europa come non l'avete mai vista prima, raccontato...
Questa è l'Europa - Il modo in cui viviamo ora - This is Europe - The Way We Live Now
Questa è l'Europa - Il modo in cui viviamo ora - This is Europe - The Way We Live Now
Un ritratto dell'Europa come non è mai stata vista prima, raccontato...
Questa è l'Europa - Il modo in cui viviamo ora - This is Europe - The Way We Live Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)