Questa è la tavola di Dio: Trovare la Chiesa oltre le mura

Punteggio:   (4,7 su 5)

Questa è la tavola di Dio: Trovare la Chiesa oltre le mura (Anna Woofenden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di recensioni mette in evidenza “Questa è la tavola di Dio: Finding Church Beyond the Walls” di Anna Woofenden è un racconto accorato sulla creazione di una comunità ecclesiale inclusiva e non convenzionale, che sottolinea la presenza di Dio oltre i confini tradizionali. Il libro è famoso per le sue intuizioni trasformative e le sue storie personali, che invitano i lettori a ripensare il loro rapporto con la fede e la comunità.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente e stimolante, e si rivolge a un vasto pubblico che comprende gruppi ecclesiali, pastori e individui in cerca di speranza e di legami. Offre spunti profondi per la costruzione di comunità, l'inclusività e la reimmaginazione della chiesa al di fuori delle mura tradizionali. Molti recensori hanno notato la profondità emotiva del libro, i momenti umoristici e la sua capacità di sfidare le convinzioni teologiche tradizionali, promuovendo al contempo l'amore e l'accettazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il timore che le opinioni teologiche dell'autore possano non coincidere con le loro, suggerendo che il libro potrebbe sfidare le idee preconcette di alcuni lettori piuttosto che affermarle. Inoltre, alcune recensioni hanno indicato che l'attenzione potrebbe concentrarsi troppo sulle esperienze ecclesiali non tradizionali per coloro che sono più a loro agio con le pratiche consolidate.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is God's Table: Finding Church Beyond the Walls

Contenuto del libro:

Può un terreno cittadino sterile diventare una chiesa?

Questa è la storia di un viaggio audace. È la storia di ciò che accade quando le persone fanno giardinaggio, adorano e mangiano insieme - e invitano chiunque a unirsi a loro. In Questa è la tavola di Dio, la scrittrice e pastora Anna Woofenden descrive il modo in cui i ricchi e i poveri, gli anziani e i giovani, gli alloggiati e i non alloggiati diventano una comunità in questo lotto un tempo vuoto. Insieme piantano e sostengono una fiorente fattoria urbana, adorano Dio e condividono un pasto settimanale. Insieme creano una vita condivisa e un luogo di autenticità dove tutti sono benvenuti. I lettori di Nadia Bolz-Weber, Sara Miles e Diana Butler Bass troveranno qui una visione affine di una chiesa senza muri.

Mentre le chiese in tutto il mondo occidentale stanno scomparendo, cosa ci vorrebbe per trovare un modo crudo, onesto e grintoso di fare chiesa, radicato nel luogo, nutrito dalla grazia e fondato sull'amore espansivo di Dio? Cosa servirebbe per portare la liturgia fuori dai cancelli? E se scoprissimo che, nutrendo gli altri, veniamo nutriti anche noi? Questa è la tavola di Dio. Venite a mangiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513804835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa è la tavola di Dio: Trovare la Chiesa oltre le mura - This Is God's Table: Finding Church...
Può un terreno cittadino sterile diventare una...
Questa è la tavola di Dio: Trovare la Chiesa oltre le mura - This Is God's Table: Finding Church Beyond the Walls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)