Questa è la nostra città: Quattro squadre, dodici campionati e come Boston è diventata la città sportiva più dominante al mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Questa è la nostra città: Quattro squadre, dodici campionati e come Boston è diventata la città sportiva più dominante al mondo (Tony Massarotti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico sugli sport di Boston nell'arco di due decenni, concentrandosi principalmente su Red Sox, Bruins, Patriots e Celtics, e presenta spunti di riflessione che risuonano con molti fan. Pur avendo un contenuto piacevole per gli appassionati di sport di Boston, alcuni lettori lo criticano per la ripetizione e gli errori grammaticali.

Vantaggi:

Narrazioni ben scritte e coinvolgenti sulla storia dello sport di Boston
ottime per rivivere momenti memorabili
interessanti approfondimenti sulle relazioni tra le squadre
si rivolge fortemente agli appassionati di sport di Boston.

Svantaggi:

Contiene storie ripetitive
alcune critiche di scrittura pigra o stanca
frequenti errori grammaticali che interrompono il flusso di lettura
potrebbe non piacere a chi non è interessato al calcio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is Our City: Four Teams, Twelve Championships, and How Boston Became the Most Dominant Sports City in the World

Contenuto del libro:

This Is Our City" è una celebrazione di due decenni di successi sportivi a Boston da parte del co-conduttore del programma radiofonico sportivo numero 1 del New England, Felger & Mazz.

A Boston, la lealtà e la passione per lo sport sono profonde. Con una squadra in ciascuna delle quattro principali leghe professionistiche americane, i Red Sox, i Celtics, i Bruins e i Patriots hanno da tempo conquistato l'attenzione di tutti. Ma per gran parte del XX secolo, i risultati delle squadre locali sono stati contrastanti, con alcune vittorie ma anche sconfitte strazianti e un'infinita serie di maledizioni. Poi le cose sono cambiate. Nell'arco di vent'anni, Boston è stata benedetta da una straordinaria serie di successi, tra cui 12 campionati, 7 secondi posti e molti altri anni di accesa contesa. Nel XXI secolo, Boston è diventata il centro dell'universo sportivo.

Secondo Tony Massarotti, storico editorialista sportivo di Boston e conduttore del programma radiofonico sportivo numero 1 del New England, non si tratta di una coincidenza. This Is Our City dipinge un ritratto di 20 anni di sport a Boston, mostrando come il successo di una squadra abbia portato all'altra, come si siano alimentate a vicenda, abbiano cercato di superarsi a vicenda e si siano sostenute a vicenda. Da Brady e Belichick ai Big Three dei Celtics, da Big Papi ai Big Bad Bruins, questo è stato un periodo speciale. E la corsa di Boston si è svolta in concomitanza con eventi importanti come l'11 settembre e il devastante attentato alla maratona di Boston, che ha portato a un memorabile discorso blasfemo di David Ortiz, che ha dichiarato: "Questa è la nostra fottuta città! Questa è la nostra città" di Massarotti è un omaggio allo sport di Boston e la storia completa di una corsa straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419753596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dinastia: La storia interna di come i Red Sox sono diventati una potenza del baseball - Dynasty: The...
Uno sguardo unico sui meccanismi interni di una...
Dinastia: La storia interna di come i Red Sox sono diventati una potenza del baseball - Dynasty: The Inside Story of How the Red Sox Became a Baseball Powerhouse
Questa è la nostra città: Quattro squadre, dodici campionati e come Boston è diventata la città...
Una celebrazione degli ultimi due decenni di...
Questa è la nostra città: Quattro squadre, dodici campionati e come Boston è diventata la città sportiva più importante del mondo - This Is Our City: Four Teams, Twelve Championships, and How Boston Became the Most Dominant Sports City in the World
Questa è la nostra città: Quattro squadre, dodici campionati e come Boston è diventata la città...
This Is Our City" è una celebrazione di due...
Questa è la nostra città: Quattro squadre, dodici campionati e come Boston è diventata la città sportiva più dominante al mondo - This Is Our City: Four Teams, Twelve Championships, and How Boston Became the Most Dominant Sports City in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)