Questa è la mia casa delle bambole

Punteggio:   (4,7 su 5)

Questa è la mia casa delle bambole (Giselle Potter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una deliziosa celebrazione dell'immaginazione e della creatività, con una bambina che costruisce la sua casa delle bambole con oggetti di uso quotidiano. Incoraggia i bambini a usare la loro immaginazione e promuove una mentalità di creatività piuttosto che di consumismo. La storia contiene anche un messaggio importante sull'amicizia, la flessibilità e la collaborazione nel gioco.

Vantaggi:

Stile artistico affascinante che piace sia agli adulti che ai bambini, incoraggia il gioco creativo e l'immaginazione, messaggi positivi sull'amicizia e la creatività, ben accolti sia dai bambini che dai genitori, evoca ricordi d'infanzia e serve come grande momento di insegnamento sulla cooperazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento dell'arrivo, come la copertina usurata. Inoltre, ci sono momenti della storia che potrebbero non essere graditi a tutti i genitori, come il taglio di un pezzo di tappeto per la casa delle bambole, che potrebbe suscitare preoccupazioni sul comportamento dei bambini.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Is My Dollhouse

Contenuto del libro:

Una bambina costruisce la sua casa delle bambole in questo libro illustrato che celebra la creatività e l'immaginazione!

Una bambina accompagna con orgoglio il lettore attraverso la sua casa delle bambole fatta a mano, indicando i mattoni che ha dipinto all'esterno, la carta da parati che ha disegnato all'interno, i vestiti eleganti che ha fatto per le sue bambole e il piccolo ascensore che ha ricavato da un bicchiere di carta. È orgogliosa della sua casa e si diverte a giocare con l'immaginazione, finché non scopre la casa “perfetta” della sua amica Sophie, comprata in un negozio. Anche Sophie pensa che la sua casa, con tutti gli elementi coordinati e persino la tavoletta del water che si alza e si abbassa, sia perfetta, finché entrambe le bambine non scoprono che la casa delle bambole fatta a mano dalla narratrice è molto più divertente.

“Celebra il meglio del gioco libero, catturando ciò che significa essere pienamente coinvolti e ispirati”. -- The New York Times.

“I lettori si sentiranno a casa con questo accogliente tributo all'immaginazione”. -- Kirkus Reviews, con una stella.

“La consapevolezza che l'arte creativa e fuori dagli schemi può essere più stimolante di qualsiasi cosa fabbricata è una storia meravigliosa.” -- Publishers Weekly, con una stella.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553521535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il desiderio della sorella - Sister Wish
Uno sguardo giocoso sull'amore tra fratelli che celebra il legame speciale tra le sorelle Una sorellina invidia la...
Il desiderio della sorella - Sister Wish
Questa è la mia casa delle bambole - This Is My Dollhouse
Una bambina costruisce la sua casa delle bambole in questo libro illustrato che celebra la...
Questa è la mia casa delle bambole - This Is My Dollhouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)