Questa donna è perseguitata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Questa donna è perseguitata (Betsy Littrell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

This Woman is Haunted

Contenuto del libro:

La prima raccolta di Betsy Littrell esplora i segreti che le donne custodiscono. Utilizzando stili sia lirici che narrativi, la sua voce è forte e reale mentre cerca la pace attraverso l'infanzia, le relazioni, la femminilità e la maternità. Si tratta di esperienze spesso condivise universalmente, ma di cui non si parla spesso, dall'infedeltà allo stupro, all'aborto e alla perdita. Questa raccolta onesta e senza paura si tuffa in profondità nell'ossessione che non può fare a meno di salire in superficie, nonostante la forza di chi cerca di allontanare i fantasmi. Alla fine, c'è sempre speranza e la resilienza delle donne può portare alla gioia nonostante, o forse proprio a causa, della realtà e della vulnerabilità che le ha plasmate.

In THIS WOMAN IS HAUNTED Betsy Littrell ha creato un mondo che pensiamo di conoscere e che invece ci sorprende con le sue sfumature e i suoi dettagli lirici. Elegie, canti di lode alla vita quotidiana, meditazioni e poesie-ritratto qui vogliono tutti darci una dimora, fortificare, confortare, evidenziando al contempo che il mistero e la chiarezza sono i nostri compagni, accompagnandoci nel viaggio che è questa vita. Un bellissimo esordio.

-Ilya Kaminsky, Dancing In Odessa e Deaf Republic.

Una serie di monologhi narrativi intimi rivela la storia di una donna di una certa età che si preoccupa dei suoi capelli, del suo peso, del suo posto in un mondo che le gira intorno. Potrebbe essere qualsiasi donna, e sa più di quanto si pensi... se le spingi i capelli in disparte/vicino all'orecchio destro//potresti notare un piccolo tatuaggio di una serratura senza chiave; in altre parole, come ogni donna, rimane, forse, anche a se stessa, enigmatica, una donna senza chiave. Amen, dice nella poesia che chiude e benedice questa raccolta, così sia.

-Sandra Alcosser, Except by Nature.

La raccolta d'esordio di Betsy Littrell, THIS WOMAN IS HAUNTED, riunisce forze opposte - il pubblico e il privato, il passato e il presente, il raffinato e il rozzo - in una modalità lirica compressa, finché le poesie iniziano a vibrare con urgenza.

-Blas Falconer, Perdona al corpo questo fallimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649219084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa donna è perseguitata - This Woman is Haunted
La prima raccolta di Betsy Littrell esplora i segreti che le donne custodiscono. Utilizzando stili sia lirici che...
Questa donna è perseguitata - This Woman is Haunted
Il drago nella mia borsa - Dragon in my Purse
Betsy Littrell Dragon in my Purse intreccia in oro il disordine della vita americana contemporanea, le ambiguità della...
Il drago nella mia borsa - Dragon in my Purse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)