Questa cosa stracciona e sprecata

Punteggio:   (4,9 su 5)

Questa cosa stracciona e sprecata (Tomas Marcantonio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “This Ragged, Wastrel Thing”, è un grintoso noir cyberpunk che affascina i lettori con il suo ritmo veloce, l'ambientazione vivida e i personaggi complessi. Ambientato nell'oscura città di Sonaya, combina elementi del noir classico e temi futuristici, rendendolo una lettura coinvolgente che tiene il pubblico sulle spine fino all'ultima pagina. Molti lettori sono entusiasti del prosieguo della serie e hanno trovato il protagonista, Dag, un personaggio simpatico e intrigante.

Vantaggi:

Descrizioni vivide e una costruzione del mondo coinvolgente
una narrazione dal ritmo incalzante e implacabile
uno sviluppo profondo dei personaggi con un protagonista complesso
una miscela di elementi culturali familiari e una narrazione originale
una narrazione coinvolgente e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi oscuri e grintosi; gli elementi di ambiguità della trama potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Ragged, Wastrel Thing

Contenuto del libro:

Sonaya NightsBOOK UNO.

Dopo aver scontato undici anni a The Heights per l'omicidio del suo amore d'infanzia, Daganae Kawasaki, vagabondo con un solo orecchio, è finalmente libero. Ma sotto il bagliore dei neon della tentacolare Sonaya, scopre ben presto che le strade secondarie sono piene di nuove e strane ombre. Affrontando orfani di strada, ragazze motocicliste amareggiate ed espatriati in difficoltà, Dag si trova rapidamente coinvolto in un nuovo caso di omicidio e scopre che il suo torbido passato non ha ancora smesso di tormentarlo.

This Ragged, Wastrel Thing è il primo capitolo della trilogia Sonaya Nights, una nuova serie noir distopica ambientata nella città immaginaria di Sonaya. Nelle profondità di The Rivers, attraverso la tortuosa rete di vicoli al neon, seguiamo il nostro tormentato protagonista, Daganae Kawasaki, mentre setaccia le strade per scoprire la verità che si cela dietro la sua permanenza di undici anni a The Heights. Ma la sua ricerca di risposte negli squallidi bar dei sotterranei e negli squallidi locali di lavoro riuscirà finalmente a distinguere l'amico dal nemico, il bene dal male, o scoprirà verità più amare che mai? Troverà finalmente la libertà dal dolore del suo passato o nuove rivelazioni accenderanno la brama di vendetta? Scoprite una nuova voce della narrativa noir moderna e unitevi a Dag nella sua dolorosa ricerca della salvezza e del bene.

Tomas Marcantonio è scrittore, editor e insegnante di inglese. Ha conseguito un master in scrittura creativa presso la Teesside University e i suoi racconti sono stati nominati per il Pushcart Prize e per il Best of the Net. Tomas divide il suo tempo tra le città balneari di Brighton, in Inghilterra, e Busan, in Corea del Sud, dove ama perdersi allegramente nei vicoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739735029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa cosa stracciona e sprecata - This Ragged, Wastrel Thing
Sonaya NightsBOOK UNO.Dopo aver scontato undici anni a The Heights per l'omicidio del suo...
Questa cosa stracciona e sprecata - This Ragged, Wastrel Thing
Nebbia di fenicottero - Flamingo Mist
Sonaya, 2052. Allontanato da vecchi alleati e perseguitato da un governo disonesto, l'ex galeotto con un solo orecchio Daganae...
Nebbia di fenicottero - Flamingo Mist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)