Questa cosa chiamata amore

Questa cosa chiamata amore (Alawiya Sobh)

Titolo originale:

This Thing Called Love

Contenuto del libro:

Una storia struggente sull'amore, la perdita, il sesso, l'amicizia tra donne e la lotta universale per venire a patti con la morte. Poco prima dello scoppio della guerra del luglio 2006 in Libano, una donna di mezza età di nome Nahla è scomparsa.

Sconvolte, assediate e senza alcuna traccia, le amiche più care di Nahla - Suad, Azizeh, Hoda, Nadine e la narratrice Alawiya - si riuniscono per consolarsi a vicenda. Ricordano i giorni migliori della loro giovinezza, le vite di turbolenze romantiche, i problemi con l'amore e il loro ineluttabile confronto con la morte. Non sapendo se Nahla sia stata uccisa nei combattimenti, se sia fuggita dal Paese o se sia scomparsa nell'oblio dell'Alzheimer, Alawiya mette insieme il passato intimo di Nahla, illuminando contemporaneamente la storia frastagliata del Libano moderno.

Grazie alle discussioni con Suad, la più intima confidente di Nahla, a un'indagine tenace e a uno sforzo immaginativo per ricostruire la vita di un'altra persona, Alawiya potrebbe trovare un modo per riportare indietro Nahla. In Questa cosa chiamata amore, la celebre scrittrice libanese Alawiya Sobh prende la guerra tra Israele e Hizballah come sfondo per una storia straziante sull'amore, la perdita, il sesso, l'amicizia tra donne e la lotta universale per venire a patti con la mortalità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803090788
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:412

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa cosa chiamata amore - This Thing Called Love
Una storia struggente sull'amore, la perdita, il sesso, l'amicizia tra donne e la lotta universale per venire a patti...
Questa cosa chiamata amore - This Thing Called Love
Maryam: Custode di storie - Maryam: Keeper of Stories
Questo acclamato romanzo è ambientato durante la guerra civile libanese e offre una rara rappresentazione delle...
Maryam: Custode di storie - Maryam: Keeper of Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)