Questa carne qui: spiritualità, liberazione e le storie che ci creano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Questa carne qui: spiritualità, liberazione e le storie che ci creano (Cole Arthur Riley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “This Here Flesh” di Cole Arthur Riley evidenziano una narrazione profondamente personale e intima che risuona con i lettori di diverse provenienze. Il libro viene lodato per la sua bella prosa, la profondità spirituale e la capacità di provocare pensieri e riflessioni. Molti lettori trovano che i messaggi di autenticità e di connessione personale siano utili e curativi.

Vantaggi:

Stile di scrittura caldo e intimo che attira i lettori nella famiglia e nelle esperienze dell'autore.
Profonde intuizioni spirituali e temi stimolanti legati all'identità, alla connessione e alla liberazione.
Prosa splendidamente realizzata che è allo stesso tempo poetica e accessibile.
L'autore intreccia con successo storie personali con temi più ampi di fede e comunità.
Molti lettori trovano che il libro sia curativo e trasformativo, offrendo un senso di connessione e affermazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare il libro pesante o profondo, che richiede tempo per elaborare pienamente il contenuto.
Sebbene molti apprezzino la natura introspettiva, alcuni potrebbero essere alla ricerca di risposte più dirette piuttosto che di riflessioni meditative.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere riferimenti più dettagliati per alcune delle citazioni utilizzate.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Here Flesh: Spirituality, Liberation, and the Stories That Make Us

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - Nel suo sorprendente debutto, la creatrice di Black Liturgies intreccia le storie di tre generazioni della sua famiglia con riflessioni contemplative per scoprire i "rituali necessari" che ci collegano con la nostra appartenenza, dignità e liberazione.

Questo è il tipo di libro che ti rende diverso quando hai finito" - Ashley C. Ford, autrice del bestseller del New York Times "Somebody's Daughter".

"Raggiunge le profondità sotto la superficie delle parole non dette, delle ferite non curate e dei segreti non temperati per aprirle in modo che una nuova luce possa penetrare" - Morgan Jerkins, autrice del bestseller del New York Times "This Will Be My Undoing" e "Caul Baby".

"Fin dal grembo materno, dobbiamo ripetere con regolarità che amare noi stessi significa sopravvivere. Credo che questo sia ciò che mio padre voleva per me e sapeva che ne avrei avuto disperatamente bisogno: uno strumento per la sopravvivenza, la verità della mia dignità nominata come una misericordia nuova ogni mattina".

Così scrive Cole Arthur Riley nel suo indimenticabile libro di storie e riflessioni sulla scoperta del sacro nella sua pelle. In queste pagine profondamente coinvolgenti, Arthur Riley riflette sulle storie di sua nonna e di suo padre e sul modo in cui le hanno rivelato una spiritualità incarnata, che afferma la dignità, non solo in ciò in cui credevano ma nell'atto stesso di vivere. Scrivendo in modo memorabile della sua infanzia e del suo arrivo a se stessa, Arthur Riley esplora con coraggio alcune delle domande più urgenti della vita e della fede: Come può la spiritualità non far tacere il corpo, ma permettergli di prendere vita? Come possiamo onorare, lamentare e guarire dalle storie che ereditiamo? Come possiamo trovare la pace in un mondo invaso dalla dislocazione, dal rumore e dal disordine? In questa indelebile opera di narrazione contemplativa, Arthur Riley ci invita a scendere nelle nostre storie, a esaminare la nostra capacità di riposo, meraviglia, gioia, rabbia e riparazione, e a scoprire che la nostra umanità non è nemica della fede, ma ne è la prova.

Allo stesso tempo un'avvincente meditazione spirituale, un potente resoconto intergenerazionale e un tenero racconto di formazione, This Here Flesh parla con forza a chiunque sospetti che le nostre storie possano avere qualcosa da dirci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593239797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa carne qui: spiritualità, liberazione e le storie che ci creano - This Here Flesh:...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Nel suo sorprendente...
Questa carne qui: spiritualità, liberazione e le storie che ci creano - This Here Flesh: Spirituality, Liberation, and the Stories That Make Us
Liturgie nere: Preghiere, poesie e meditazioni per restare umani - Black Liturgies: Prayers, Poems,...
Una raccolta di preghiere, poesie e pratiche...
Liturgie nere: Preghiere, poesie e meditazioni per restare umani - Black Liturgies: Prayers, Poems, and Meditations for Staying Human

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)