Punteggio:
Nel complesso, “Questa bella città” è una storia ben scritta e coinvolgente che esplora le esperienze della generazione Windrush nella Gran Bretagna del dopoguerra, concentrandosi sui temi del razzismo, dell'amore e della comunità. Mentre molti lettori hanno lodato la trama avvincente e la profondità dei personaggi, alcuni si sono sentiti delusi dalla semplicità della narrazione e dall'esecuzione di alcuni punti della trama.
Vantaggi:⬤ Scritto magnificamente
⬤ storia coinvolgente e avvincente
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ ritratto perspicace della generazione Windrush e dei problemi della società
⬤ emotivamente coinvolgente
⬤ molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù.
⬤ Alcuni critici hanno descritto la scrittura come pedestre
⬤ alcuni hanno trovato la storia prevedibile o stereotipata
⬤ non tutti i personaggi hanno risuonato con i lettori
⬤ alcuni hanno considerato la narrazione eccessivamente semplicistica
⬤ alcune recensioni hanno evidenziato problemi di ritmo e una risoluzione artificiosa della trama.
(basato su 55 recensioni dei lettori)
This Lovely City
Un romanzo d'esordio suggestivo e assolutamente avvincente su un'immigrata giamaicana che vive nella Londra del dopoguerra, This Lovely City mostra che i nuovi arrivati sono sempre stati i principali sospettati, ma che anche di fronte alla rabbia e alla paura c'è sempre speranza.
Londra, 1950. Con la guerra finita e Londra ancora in fase di ricostruzione, il musicista jazz Lawrie Matthews ha risposto alla richiesta di manodopera dell'Inghilterra. Arrivato dalla Giamaica a bordo dell'Empire Windrush, affitta una minuscola stanza nel sud di Londra e si innamora della ragazza della porta accanto.
Suonando nei jazz club di Soho di notte e girando per le strade come postino di giorno, Lawrie ha riversato il suo cuore nella sua nuova casa, che vive di possibilità. Finché una mattina, mentre attraversa un comune nebbioso, fa una terribile scoperta.
Mentre la comunità locale si mobilita, le dita della colpa puntano contro coloro che di recente erano stati accolti a braccia aperte. In breve tempo, gli ultimi arrivati a Londra diventano i principali sospettati di una tragedia che minaccia di distruggere la città. Coinvolgente, toccante e assolutamente avvincente, il debutto di Louise Hare esamina le complessità dell'amore e dell'appartenenza e ci insegna che, anche di fronte alla rabbia e alla paura, c'è sempre speranza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)