Questa band non ha passato: come i Cheap Trick sono diventati Cheap Trick

Punteggio:   (4,5 su 5)

Questa band non ha passato: come i Cheap Trick sono diventati Cheap Trick (J. Kramp Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia completa e dettagliata dei Cheap Trick, coprendo i loro primi anni e la loro ascesa alla fama, arricchita da fotografie e aneddoti. È stato apprezzato per la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune parti dense o eccessivamente dettagliate.

Vantaggi:

Ben studiato e dettagliato
include molte foto e aneddoti
informativo sui primi anni della band
stile narrativo ricco
approvato dai membri della band
cattura la scena dei club e le lotte che hanno portato alla loro fama.

Svantaggi:

Alcuni capitoli possono risultare densi e difficili da leggere
manca la copertura di alcuni membri della band
si notano alcune incongruenze ed errori fattuali
potrebbe non essere piacevole per i fan occasionali
potrebbe beneficiare di un'organizzazione e di un editing più chiari.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Band Has No Past: How Cheap Trick Became Cheap Trick

Contenuto del libro:

"Questa band non ha un passato" era la prima riga della farsesca biografia stampata sulla copertina interna del primo album dei Cheap Trick, ma la band, ovviamente, ha un passato, un passato che attraversa due decenni molto diversi: dal tumulto degli anni sessanta all'anticlimax degli anni settanta, dalla British Invasion alla rinascita dell'industria discografica, con l'album di debutto della band che arriva nel 1977, l'anno in cui le vendite del vinile raggiungono il picco.

This Band Has No Past racconta la storia di una band da bar del Midwest - la migliore e più strana band da bar del Midwest - e di come abbia perseguito con tenacia una carriera improbabile nel rock'n'roll. Il libro ripercorre tutti gli arti più nodosi dell'albero genealogico delle band che culminano nei Cheap Trick, poi racconta come questo improbabile quartetto abbia fatto la gavetta - con gli interessi - sera dopo sera, faticando ovunque, dalle scuole superiori ai bar, dalle piste da bowling ai cortili dei fan, prima di firmare per la Epic Records e pubblicare due brillanti album a distanza di sei mesi l'uno dall'altro.

Attingendo a più di ottanta interviste originali, This Band Has No Past è ricco di nuove intuizioni e informazioni che i fan della band divoreranno. Come è stato creato il logo dei Cheap Trick? Come è nato il motivo a scacchiera associato alla band? Quando Rick Nielsen ha iniziato a indossare un berretto da baseball 24 ore su 24? Chi ha sorpreso mamma e papà a rotolarsi sul divano? Che tipo di birra beveva David Bowie? E quando potrebbero comparire personaggi come Chuck Berry, Frank Zappa, Don Johnson, Otis Redding, Eddie Munster, Kim Fowley, John Belushi, Jim Belushi, Elvis Presley, Leslie West, Groucho Marx, Robert F. Kennedy, Patti Smith, Andy Warhol, Lou Reed, The Coneheads, Tom Petty, Harvey Weinstein, Michael Mann, Linda Blair, Eddie Van Halen, Elvis Costello, Matt Dillon e Pam Grier?

Continuate a leggere per scoprirlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911036876
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa band non ha passato: come i Cheap Trick sono diventati Cheap Trick - This Band Has No Past:...
"Questa band non ha un passato" era la prima riga...
Questa band non ha passato: come i Cheap Trick sono diventati Cheap Trick - This Band Has No Past: How Cheap Trick Became Cheap Trick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)