Questa bambina sarà grande: Memorie di una vita straordinaria del primo Presidente donna dell'Africa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Questa bambina sarà grande: Memorie di una vita straordinaria del primo Presidente donna dell'Africa (Johnson Sirleaf Ellen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Ellen Johnson Sirleaf è un resoconto ben scritto e coinvolgente della sua vita, della sua presidenza e della storia della Liberia. Presenta un quadro complesso di un Paese alle prese con il caos politico, evidenziando al contempo la sua resilienza personale e la sua determinazione a guidare. Il libro è stato lodato per il suo contenuto educativo e la sua narrazione ispirata, ma anche criticato per il suo stile di scrittura e la sua profondità emotiva.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
fornisce una storia completa della Liberia
ispira e istruisce
offre una prospettiva da insider sulle sfide politiche
evidenzia la determinazione e la resilienza di una donna leader
collega le esperienze personali a contesti storici più ampi.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono sembrare ponderose o eccessivamente dettagliate
manca di profondità emotiva in alcuni racconti personali
alcuni passaggi possono sembrare autopromozionali
potrebbe beneficiare di un editing più incisivo
alcuni lettori hanno trovato difficile relazionarsi con il libro a causa del suo tono.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

This Child Will Be Great: Memoir of a Remarkable Life by Africa's First Woman President

Contenuto del libro:

Una storia vera, scritta in modo eccezionale, che sembra tanto un thriller quanto i ricordi di una donna ambiziosa e coraggiosa". Questo libro tempestivo... è una lezione di coraggio e perseveranza". -- Washington Post

Un libro di memorie ispirato dalla prima presidente donna eletta in Africa, che racconta la sua improbabile ascesa alla ribalta internazionale, la sua lotta per la libertà politica e la sua incrollabile determinazione a ricostruire la sua nazione, la Liberia, dopo la guerra civile.

Nel gennaio 2006, dopo che la Repubblica di Liberia era stata devastata da quattordici anni di brutale conflitto civile, Ellen Johnson Sirleaf - la "Lady di ferro" dell'Africa - ha prestato giuramento come presidente, un evento che ha segnato una svolta epocale nella storia della nazione dell'Africa occidentale.

In questo toccante libro di memorie, la Sirleaf condivide la storia della sua ascesa al potere, compresa la sua prima infanzia, le sue esperienze di abuso, prigionia ed esilio, e la sua lotta per la democrazia e la giustizia sociale. Rivela la sua determinazione ad avere successo in più mondi, dagli studi negli Stati Uniti al lavoro come dirigente di una banca internazionale, fino alla campagna elettorale in alcuni dei villaggi e dei quartieri più disperati e devastati dalla guerra della Liberia. È la storia di una riformatrice politica e sociale schietta, che ha combattuto l'oppressione dei dittatori e si è fatta promotrice del cambiamento. Raccontando la sua storia, la Sirleaf incoraggia le donne di tutto il mondo a perseguire ruoli di leadership ai più alti livelli di potere e dà a tutti noi la speranza di poter cambiare il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061353482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa bambina sarà grande: Memorie di una vita straordinaria del primo Presidente donna dell'Africa...
Una storia vera, scritta in modo eccezionale, che...
Questa bambina sarà grande: Memorie di una vita straordinaria del primo Presidente donna dell'Africa - This Child Will Be Great: Memoir of a Remarkable Life by Africa's First Woman President
Questo bambino sarà grande: Memorie di una vita straordinaria del primo presidente donna dell'Africa...
Una storia vera, scritta in modo eccezionale, che...
Questo bambino sarà grande: Memorie di una vita straordinaria del primo presidente donna dell'Africa - This Child Will Be Great: Memoir of a Remarkable Life by Africa's First Woman President

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)