Quello è Rufus: Memorie della politica dei Tar Heel, del Watergate e della vita pubblica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Quello è Rufus: Memorie della politica dei Tar Heel, del Watergate e della vita pubblica (L. Edmisten Rufus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Watergate e oltre: Mountain Man Collides with American History” è un libro di memorie di Rufus Edmisten che racconta il suo percorso di vita da una fattoria di montagna nella Carolina del Nord a ruoli politici di primo piano, compreso il suo coinvolgimento nelle indagini sul Watergate. I recensori lodano il libro per la narrazione coinvolgente, gli aneddoti personali e gli approfondimenti storici, pur notando che non si tratta di un tradizionale libro di memorie “da raccontare”.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro coinvolgente e informativo, ricco di aneddoti personali e di contesto storico. L'abilità di Rufus Edmisten nel raccontare storie viene elogiata, così come il suo stile di conversazione coinvolgente. Il libro fornisce preziosi spunti di riflessione sulla vita e sulla storia politica del Sud, mostrando un ricco ritratto della famiglia e degli amici nel corso della vita di Edmisten.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere delusi dal fatto che il libro non si addentri in dettagli scandalosi o salaci, poiché non si tratta di un libro di memorie “da raccontare”. A chi cerca una narrazione più drammatica potrebbe mancare un'esplorazione più approfondita dei suoi passi falsi o dei suoi fallimenti politici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That's Rufus: A Memoir of Tar Heel Politics, Watergate and Public Life

Contenuto del libro:

Ragazzo di campagna delle montagne della Carolina del Nord, Rufus Edmisten non poteva essere preparato alle sale del potere di Washington, D. C., durante l'epoca della guerra del Vietnam, quando i giovani bruciavano le loro carte di leva e le fazioni pro-cannabis organizzavano smoke-in nella capitale.

Laureatosi alla University of North Carolina Chapel Hill, si laureò in legge alla George Washington University e ottenne un lavoro come consulente del senatore americano Samuel J. Ervin, Jr. Questo lo portò alla nomina di Edmisten a vice-consigliere capo della commissione senatoriale sul Watergate: fu lui a notificare personalmente a Richard Nixon il primo mandato di comparizione di un presidente in carica da parte del Congresso.

Tornato in North Carolina, è stato procuratore generale e segretario di Stato prima di ritirarsi dalla vita pubblica per esercitare la professione di avvocato e partecipare ad attività di beneficenza. Scritto con umorismo e franchezza, il suo libro di memorie ricorda i contrasti culturali della vita americana degli anni '70 e '80 e afferma che il compito del governo è quello di permetterci di vivere insieme pacificamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476677972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello è Rufus: Memorie della politica dei Tar Heel, del Watergate e della vita pubblica - That's...
Ragazzo di campagna delle montagne della Carolina...
Quello è Rufus: Memorie della politica dei Tar Heel, del Watergate e della vita pubblica - That's Rufus: A Memoir of Tar Heel Politics, Watergate and Public Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)