Quello che non so sulla morte: Riflessioni sul buddismo e la mortalità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quello che non so sulla morte: Riflessioni sul buddismo e la mortalità (W. Huntington C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una riflessione onesta e profondamente toccante sulla vita e sulla morte, che combina esperienze personali con intuizioni spirituali provenienti da tradizioni buddiste e non. Il libro offre un'esplorazione cruda dell'imminente morte dell'autore, esortando i lettori a confrontarsi con la realtà della sofferenza e dell'illuminazione.

Vantaggi:

Una narrazione profondamente commovente e potente che tocca emotivamente i lettori.
Combina intuizioni personali con un'ampia conoscenza accademica della tradizione buddista e di altre tradizioni spirituali.
Offre una prospettiva unica sulle esperienze della morte e della realizzazione.
Scritto in modo splendido, con riflessioni eloquenti sulla vita e sulla morte.
Altamente raccomandato per coloro che hanno una certa preparazione nel buddismo.

Svantaggi:

Alcuni capitoli, in particolare quelli che trattano concetti astratti come nulla o qualcosa, possono sembrare superflui o sminuire la narrazione principale.
Si rivolge maggiormente ai praticanti esperti del buddismo, il che potrebbe limitare l'accessibilità per i principianti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What I Don't Know about Death: Reflections on Buddhism and Mortality

Contenuto del libro:

In parte memorie, in parte filosofia, in parte lezioni di vita essenziali, queste riflessioni accendono la mente e commuovono il cuore.

Nell'inverno del 2020 un rinomato studioso di religioni asiatiche, meditatore da sempre e romanziere abituato a una salute vigorosa, ha ricevuto una diagnosi terminale. Entro l'estate il cancro ha fatto il suo corso. Nel breve lasso di tempo intercorso, C. W. "Sandy" Huntington ha affrontato la sua stessa morte imminente, che lo ha portato a riconsiderare gli insegnamenti e le pratiche, nonché la filosofia e la letteratura, che aveva perseguito per tutta la vita. In questo suo ultimo libro, vi unirete a Sandy mentre attraversa il divario tra la conoscenza e la vera saggezza.

"Sandy Huntington esorta i suoi lettori ad affrontare la fragilità della vita e i suoi molti doni. Scritto con eleganza e verve, Quello che non so della morte è una profonda meditazione su ciò che significa sia svegliarsi che lasciare andare la vita. Attingendo al suo impegno di tutta una vita con il buddismo, Huntington rimane un insegnante consumato che richiede onestà intellettuale, umiltà e compassione ai suoi lettori non meno che a se stesso. Questo libro è un'offerta intellettuale e spirituale agli studenti di Huntington, passati e futuri"--Leora Batnitzky, Ronald O. Perelman Professor of Jewish Studies e professore di religione, Università di Princeton.

" Quello che non so sulla morte è un'esplorazione profondamente personale, intellettualmente rigorosa e filosoficamente profonda della morte, e in particolare della morte di Sandy, che ha affrontato con grazia, onestà e chiarezza esemplari mentre scriveva questo libro. È un dono di notevole bellezza che può aprire i nostri cuori e le nostre menti a questo argomento così difficile. Leggetelo e piangete, con lacrime di dolore, gratitudine e illuminazione"--Jay L. Garfield, Smith College e Harvard Divinity School.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614297505
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che non so sulla morte: Riflessioni sul buddismo e la mortalità - What I Don't Know about...
In parte memorie, in parte filosofia, in parte...
Quello che non so sulla morte: Riflessioni sul buddismo e la mortalità - What I Don't Know about Death: Reflections on Buddhism and Mortality
Il vuoto del vuoto: Un'introduzione al primo Madhyamika indiano - The Emptiness of Emptiness: An...
The Emptiness of Emptiness presenta la prima...
Il vuoto del vuoto: Un'introduzione al primo Madhyamika indiano - The Emptiness of Emptiness: An Introduction to Early Indian Madhyamika

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)