Quello che non mi ha mai detto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quello che non mi ha mai detto (Kate McQuaile)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quello che non mi ha mai detto” di Kate McQuaile è una narrazione incentrata sui personaggi che esplora i temi dell'identità, dei segreti familiari e della ricerca della verità. Il libro segue Louise Redmond mentre affronta la morte della madre e cerca di scoprire l'identità del suo padre biologico, conducendola in una complessa rete di rivelazioni e sfide emotive. La scrittura è generalmente lodata per la sua profondità e chiarezza, anche se alcuni lettori trovano il ritmo irregolare e la prospettiva in prima persona limitante.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro ben scritto e con personaggi ben delineati e riconoscibili. La storia è intrigante e tiene i lettori impegnati con i suoi colpi di scena. La profondità emotiva e l'esplorazione di temi complessi come l'identità, la perdita e le dinamiche familiari sono state ben accolte. Il finale, inaspettato e avvincente, ha contribuito al gradimento complessivo del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la prevedibilità di alcuni punti della trama e la narrazione in prima persona, ritenendo che limitasse l'esplorazione delle motivazioni degli altri personaggi. Ci sono state osservazioni sul ritmo della storia, con alcune sezioni che sono sembrate lente o eccessivamente dettagliate. Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale, Louise, a volte antipatico o difficile da immedesimare, il che ha influito sul loro coinvolgimento complessivo nella storia.

(basato su 173 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What She Never Told Me

Contenuto del libro:

Cosa si fa quando si scopre che tutta la propria vita potrebbe essere una menzogna?

Cosa si fa quando si scopre che tutta la propria vita potrebbe essere una bugia? Un agghiacciante dramma familiare per i fan di Sue Fortin, Louise Candlish e Lie With Me di Sabine Durrant.

Ho parlato con mia madre la notte in cui è morta, perdendomi nei ricordi di quando eravamo più felici insieme. Ma ho trattenuto un ricordo, che ora viene a galla. Vedo una cassetta postale verde e una piccola mano che si allunga verso la sua bocca oblunga. Non sono mai sicura che quella piccola mano sia la mia. Ma se non è mia, di chi è?

Louise Redmond ha lasciato l'Irlanda per Londra prima di compiere vent'anni. Ora, più di vent'anni dopo, con il cuore già spezzato da un matrimonio in crisi, viene richiamata a casa. Sua madre è sul letto di morte ed è l'ultima occasione per Louise di scoprire dove si trova il padre che non ha mai conosciuto.

Ostinata fino alla fine, Marjorie si rifiuta di riempire i tasselli del passato frammentato della figlia. Poi Louise trova inaspettatamente una pista. Un uomo di nome David Prescott... ma è davvero lui il padre che sta cercando di trovare? E chi è la misteriosa bambina che appare così spesso nei suoi sogni? Mentre ogni nuovo tassello del puzzle porta a un'altra domanda, Louise inizia a sospettare che i ricordi a lei più cari possano essere una delicata rete di bugie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784297565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiori spezzati - Broken Flowers
Elegante, intelligente e totalmente convincente”.Sunday Mirror su What She Never Told Me.*.Tua madre. L'unica persona di cui ti fidi. E se ti...
Fiori spezzati - Broken Flowers
Quello che non mi ha mai detto - What She Never Told Me
Cosa si fa quando si scopre che tutta la propria vita potrebbe essere una menzogna?Cosa si fa quando si...
Quello che non mi ha mai detto - What She Never Told Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)