Quello che non hanno bruciato: i segreti di mio padre sull'Olocausto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quello che non hanno bruciato: i segreti di mio padre sull'Olocausto (Mel Laytner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

What They Didn't Burn: Uncovering My Father's Holocaust Secrets è un libro di memorie di Mel Laytner che racconta il suo viaggio alla scoperta delle esperienze del padre durante l'Olocausto, mescolando narrazione personale e giornalismo investigativo. Il libro fornisce un resoconto emotivo e ricco di dettagli sulla sopravvivenza, sui segreti di famiglia e sul contesto storico dell'Olocausto, ritraendo la crescita dell'autore nella comprensione del vero carattere di suo padre attraverso una ricerca rigorosa e interviste con i sopravvissuti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente e accessibile, la ricerca meticolosa e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato le capacità investigative dell'autore, i resoconti dettagliati degli eventi storici e la personalizzazione delle narrazioni dell'Olocausto. La scrittura è descritta come ben ritmata e coinvolgente, il che la rende adatta sia a chi ha familiarità con la storia sia alle generazioni più giovani. Il libro è stato anche notato per la sua importanza nella memorizzazione delle storie familiari e dell'esperienza dell'Olocausto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro potesse essere a volte pesante o straziante, dato l'argomento trattato. Alcune critiche hanno sottolineato che la natura dettagliata della narrazione potrebbe essere opprimente per coloro che non sono interessati alla scrittura investigativa o ai resoconti fattuali approfonditi. Tuttavia, non ci sono critiche importanti riguardo alla qualità generale della scrittura o della narrazione.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What They Didn't Burn: Uncovering My Father's Holocaust Secrets

Contenuto del libro:

Cosa succederebbe se si scoprisse un nascondiglio di documenti nazisti sepolti che rivelano che vostro padre è un uomo molto diverso da quello che conoscevate, o che pensavate di conoscere? In questo toccante libro di memorie, Mel Laytner, un ex reporter, toglie gli strati delle storie di suo padre per rivelare dolorose verità sulla sopravvivenza all'Olocausto e sulle sue conseguenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684631032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che non hanno bruciato: i segreti di mio padre sull'Olocausto - What They Didn't Burn:...
Cosa succederebbe se si scoprisse un nascondiglio di...
Quello che non hanno bruciato: i segreti di mio padre sull'Olocausto - What They Didn't Burn: Uncovering My Father's Holocaust Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)