Quello che l'amore non può fare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quello che l'amore non può fare (Kitty Beer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

What Love Can't Do di Kitty Beer esplora l'impatto del riscaldamento globale sulle famiglie e sulle relazioni, concentrandosi sull'elemento umano in mezzo al caos. La narrazione è caratterizzata da immagini vivide e profonde connessioni emotive, in particolare tra le donne, mentre critica i cambiamenti sociali in un mondo che si trova ad affrontare un disastro climatico.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto con una prosa bella e intelligente. Presenta personaggi femminili ben caratterizzati e pienamente sviluppati, alle prese con l'amore, la perdita e la sopravvivenza. L'immaginario è vivido e accattivante e rende la storia avvincente, mentre il ritmo mantiene il lettore coinvolto. Affronta temi seri come il riscaldamento globale e le relazioni familiari con un senso di speranza e umanità.

Svantaggi:

Il formato di stampa è piccolo e rende la lettura meno confortevole. I personaggi maschili sono meno sviluppati rispetto a quelli femminili, e spesso sembrano ruoli di supporto piuttosto che individui pienamente caratterizzati. Inoltre, la struttura delle frasi può risultare frammentaria, rispecchiando il mondo caotico ma potenzialmente distraendo i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Love Can't Do

Contenuto del libro:

Un ritratto audacemente onesto delle conseguenze del riscaldamento globale, "Quello che l'amore non può fare" esplora le relazioni familiari sullo sfondo drammatico del collasso ambientale.

"Lo sguardo profetico di Beer sul futuro sembra non solo inquietantemente plausibile, ma del tutto possibile. I suoi personaggi, tra il crescente caos ambientale e la conseguente confusione sociale, cercano ancora cose di valore, sforzandosi di mantenere la loro umanità di fronte al suo opposto".

- William Routhier, rivista "Facets" "La storia è bella e affronta questioni di sessualità, ambientalismo, totalitarismo e la capacità del cuore di amare quasi a prescindere dalle circostanze esterne". - Steven Lee Beeber, editore di "AWAKE A Reader for the Sleepless" "Un forte tono letterario attraversa un insieme di temi che finalmente cominciano a penetrare nella coscienza del mainstream, senza essere allarmista o polemico - piuttosto, esaminando l'elemento umano, le esperienze di individui catturati all'interno della macchina." - Anthony Ravenscroft, Crossquarter Publishing Group "Mi piace l'idea di un caos apocalittico che non ha a che fare con bombe, macho e mitragliatrici, ma con esiti plausibili delle politiche che sono state e vengono fatte dal nostro governo. Tutto ciò si presenta come un'arida discussione sul linguaggio della politica nelle commissioni del Senato e non credo che la gente si renda conto di ciò che potrebbe realmente significare".

- Martin A. Levin, professore di scienze politiche alla Brandeis University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781891386541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Matrimoni e altri dilemmi: Raccolta di storie e memorie - Marriages and Other Dilemmas: Collected...
Marriages and Other Dilemmas, di Kitty Beer,...
Matrimoni e altri dilemmi: Raccolta di storie e memorie - Marriages and Other Dilemmas: Collected Stories and a Memoir
Scala umana - Human Scale
È il 2062 e Boston è per lo più sommersa dalle acque. In risposta al caos del cambiamento climatico, una teocrazia autoritaria sta distruggendo le famiglie e...
Scala umana - Human Scale
Quello che l'amore non può fare - What Love Can't Do
Un ritratto audacemente onesto delle conseguenze del riscaldamento globale, "Quello che l'amore non può fare" esplora...
Quello che l'amore non può fare - What Love Can't Do
Il progetto Hampshire - The Hampshire Project
"Un romanzo fantascientifico distopico immagina un futuro New England paralizzato dall'inquinamento e sotto il controllo di...
Il progetto Hampshire - The Hampshire Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)