Quello che Internet non può insegnare: Informazioni senza età per l'età dell'informazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quello che Internet non può insegnare: Informazioni senza età per l'età dell'informazione (Lou Pritchett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come guida concisa e pratica per dirigenti d'azienda e aspiranti leader, che offre lezioni essenziali sulla leadership e sulla gestione. È apprezzato per la sua leggibilità e per la vasta esperienza dell'autore, che lo rende una risorsa preziosa sia per i nuovi dipendenti che per i candidati all'MBA.

Vantaggi:

Informazioni condensate che consentono di risparmiare tempo, lezioni approfondite sulla leadership, stile di scrittura divertente e coinvolgente, adatto a vari tipi di pubblico, compresi i candidati all'MBA e i neolaureati, applicabile sia alla leadership aziendale che a quella militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti familiari o basilari, in quanto si tratta di richiami a principi comuni piuttosto che di idee completamente nuove.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What the Internet Can't Teach You: Ageless Information for the Information Age

Contenuto del libro:

ELOGI PREVENTIVI PER "QUELLO CHE INTERNET NON PUÒ INSEGNARE".

"In un nuovo mondo digitale in cui la comunicazione istantanea ci fa sentire più sconnessi che mai, sono i valori e i principi collaudati che fanno davvero la differenza per i manager di oggi. C'è un motivo per cui persone come Sam Walton e Lou Pritchett hanno avuto tanto successo. Dovremmo essere tutti così fortunati da ascoltare e scoprire perché".

-DAN MANGRU,.

Ospite di "The Mangru Report" su Fox Business.

"What the Internet Can't Teach You" contiene, in un unico posto, le lezioni che si imparano in una carriera militare. Conosco molti militari che hanno fallito perché non hanno imparato questi principi di leadership e gestione".

-COL. WILL MERRILL,.

West Point, classe 1958, Ranger aviotrasportato, Esercito degli Stati Uniti (ritirato)

"Avrei voluto avere il libro di Lou nel 1986, quando abbiamo introdotto la moquette Stainmaster nel mondo. Le sue succinte massime sono una mappa senza tempo per il successo aziendale, che taglia la nebbia delle circostanze e della tecnologia. Lo consiglio a tutti i giovani aspiranti leader".

-TOM MCANDREWS, il "Padre di Stainmaster".

Ex direttore mondiale di DuPont per i sistemi di pavimentazione.

Ogni mattina, milioni di manager - dai supervisori di McDonalds ai presidenti di Fortune 500 - si recano ai rispettivi posti di lavoro, dove i loro subordinati si affidano alla loro leadership, ai loro consigli e al loro coaching per avere successo. Desiderosi di raggiungere la grandezza in un mondo altamente competitivo guidato dalla tecnologia, questi leader sono spesso frustrati per la perdita della mentorship individuale da parte di un capo che "è stato lì".

Lou Pritchett, un ex dirigente che è stato determinante nella creazione della partnership tra Procter & Gamble e Wal-Mart, condivide decenni di esperienza pratica nella leadership aziendale, nella formazione e nello sviluppo organizzativo per guidare gli altri con frammenti di saggezza e verità universali che non si trovano nel cyberspazio. I futuri leader, tra cui imprenditori, educatori, dirigenti, assistenti amministrativi e rappresentanti di vendita, troveranno ispirazione sia nella saggezza di Pritchett che nei consigli di altri famosi leader, come Napoleone Bonaparte, John F. Kennedy, "Stonewall" Jackson e Ross Perot.

La gestione è fatta di dollari e di cose. La leadership è fatta di cuori, anime e spiriti. In What the Internet Can't Teach You, Pritchett permette agli altri di fare un passo indietro nel tempo e di imparare nello stesso modo in cui i leader di successo hanno imparato per secoli: attraverso la saggezza di coloro che sanno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450296229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che Internet non può insegnare: Informazioni senza età per l'età dell'informazione - What the...
ELOGI PREVENTIVI PER "QUELLO CHE INTERNET NON PUÒ...
Quello che Internet non può insegnare: Informazioni senza età per l'età dell'informazione - What the Internet Can't Teach You: Ageless Information for the Information Age
Quello che Internet non può insegnare: Informazioni senza età per l'età dell'informazione - What the...
ELOGI PREVENTIVI PER "QUELLO CHE INTERNET NON PUÒ...
Quello che Internet non può insegnare: Informazioni senza età per l'età dell'informazione - What the Internet Can't Teach You: Ageless Information for the Information Age
Ancora in barca - Still Rockin the Boat
STILL ROCKIN' THE BOAT è una raccolta dei 60 anni di esperienza di vita, apprendimento e leadership di Lou. È una lettura imperdibile sia...
Ancora in barca - Still Rockin the Boat
Ancora a dondolare la barca - Still Rockin the Boat
STILL ROCKIN' THE BOAT è una raccolta dei 60 anni di esperienza di vita, apprendimento e leadership di Lou. È una...
Ancora a dondolare la barca - Still Rockin the Boat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)