Quello che il mondo dovrebbe sapere sulla storia dei neri negli Stati Uniti (Luttrell Walter (Buzz))

Punteggio:   (3,9 su 5)

Quello che il mondo dovrebbe sapere sulla storia dei neri negli Stati Uniti (Luttrell Walter (Buzz)) (Walter Luttrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente accolto con favore come un'introduzione semplice a narrazioni significative della storia afroamericana, che si rivolge in particolare ai lettori più giovani e a coloro che cercano di istruirsi. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato mal scritto e poco coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'introduzione di facile lettura a figure importanti della storia nera, è consigliato agli studenti e ha il potenziale per avviare discussioni sulla modifica dei programmi scolastici. È apprezzato anche per la buona narrazione e il significato storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la qualità della scrittura e l'hanno trovata poco interessante, inducendoli ad abbandonare presto la lettura. Alcune recensioni hanno espresso insoddisfazione per la profondità dei contenuti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What the World Should Know about Black History in the USA (Luttrell Walter (Buzz))

Contenuto del libro:

Walter G. (Buzz) Luttrell.

WXYZ-TV Detroit, direttore degli affari comunitari, conduttore di talk show e reporter pluripremiato. WBZ-TV Boston, conduttore di talk show vincitore di due Emmy. Alla WXYZ-TV ha creato “The Best of the Class”, un programma che premiava i diplomati dei quartieri poveri di oltre 90 città statunitensi.

Ha ricevuto il “Community Service Award” del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti per il video educativo distribuito a livello nazionale “The Possible Dream - Racial Harmony in U. S.

Schools”. Ha scritto “Echi del passato dell'America nera”, la sua prima e unica “pubblicazione” a stampa nel 1969, un “opuscolo” di 20 pagine, come “supplemento educativo” di storia nera per i corsi di storia delle scuole pubbliche statunitensi, dopo le famigerate “rivolte razziali” degli anni '60 (gli educatori citavano la mancanza di risorse didattiche per la storia nera).

Ora, ha aggiornato e modificato l'“opuscolo” come stimolante, facile da leggere, ma “impegnativo” per coloro che sono interessati alla storia dei neri negli Stati Uniti. (“Quello che il mondo dovrebbe sapere sulla storia dei neri negli Stati Uniti” - Solo 22 pagine, con numerose illustrazioni. )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456619060
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che il mondo dovrebbe sapere sulla storia dei neri negli Stati Uniti (Luttrell Walter (Buzz))...
Walter G. (Buzz) Luttrell. WXYZ-TV Detroit,...
Quello che il mondo dovrebbe sapere sulla storia dei neri negli Stati Uniti (Luttrell Walter (Buzz)) - What the World Should Know about Black History in the USA (Luttrell Walter (Buzz))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)