Quello che il gregge! Crescere i bambini, allevare gli animali e altre disavventure nella nostra fattoria di famiglia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quello che il gregge! Crescere i bambini, allevare gli animali e altre disavventure nella nostra fattoria di famiglia (Sally Urwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Sally Urwin “What the Flock!” offre uno sguardo onesto e coinvolgente sulla vita in fattoria nel Northumberland, raccontando il suo viaggio dalla carriera aziendale alla gestione di una fattoria. Il libro bilancia umorismo e realismo, evidenziando sia le gioie che le sfide dell'agricoltura e introducendo personaggi animali memorabili che risuonano con i lettori. Tocca temi importanti come la salute mentale e le difficoltà finanziarie che gli agricoltori di oggi devono affrontare.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che si legge come una fiction
ritratto umoristico e onesto della vita in fattoria
aneddoti relazionabili sugli animali
evidenzia la salute mentale e le sfide dell'agricoltura
mix ben bilanciato di intrattenimento ed educazione
profondità emotiva che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la cronologia un po' confusa
alcuni aspetti dell'agricoltura, come l'allevamento degli animali per il cibo, possono risultare scomodi per alcuni
potenziale disagio emotivo dovuto alle difficoltà rappresentate nella vita agricola.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What the Flock!: Raising kids, rearing animals and other misadventures on our family farm

Contenuto del libro:

Dai tacchi alti agli stivali di gomma: le disavventure di una donna che diventa contadina, cresce una famiglia e si guadagna da vivere con la terra.

Venticinque anni fa, Sally Urwin viveva in un minuscolo appartamento in città con un lavoro ad alta pressione. Era completamente infelice, soffriva di depressione e desiderava una vita diversa.

Quando ha incontrato e sposato l'agricoltore Steve, si immaginava di andare in giro in abiti floreali seguita da una schiera di bambini dalle guance rosee.

La realtà è ben diversa...

Sally di solito indossa un maglione ricoperto di cacca di pecora e urla a Mavis, il collie, di smettere di inseguire Gladys, il pony brontolone, e i suoi figli si lamentano di essere trascinati fuori mentre lei si prende cura di una pecora che ha ingerito una pianta velenosa dopo essersi addentrata nel giardino del vicino.

Ma nonostante il caos della maternità e della gestione della fattoria, le difficoltà finanziarie e la gestione degli animali malati, l'esilarante libertà della vita rurale ha aiutato Sally a guarire il proprio corpo e la propria mente. La stagione dell'agnellatura può anche essere faticosa, ma non c'è gioia più grande che cullare un agnello appena nato.

Con un mix di grinta, umorismo e amore per la famiglia, Sally ci dimostra che non è mai troppo tardi per vivere la vita che avete sempre sognato.

I fan di The Yorkshire Shepherdess ameranno questo racconto esilarante, sentito e onesto che vi farà ululare dalle risate e singhiozzare nei fazzoletti in egual misura".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803143774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che il gregge! Crescere i bambini, allevare gli animali e altre disavventure nella nostra...
Dai tacchi alti agli stivali di gomma: le...
Quello che il gregge! Crescere i bambini, allevare gli animali e altre disavventure nella nostra fattoria di famiglia - What the Flock!: Raising kids, rearing animals and other misadventures on our family farm
Cosa c'è nel gregge! - Crescere bambini, allevare animali e altre disavventure nella nostra fattoria...
Dai tacchi alti agli stivali di gomma: le...
Cosa c'è nel gregge! - Crescere bambini, allevare animali e altre disavventure nella nostra fattoria di famiglia - What the Flock! - Raising kids, rearing animals and other misadventures on our family farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)