Quello che avrei voluto sapere quando avevo 20 anni - Un corso accelerato per trovare il proprio posto nel mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quello che avrei voluto sapere quando avevo 20 anni - Un corso accelerato per trovare il proprio posto nel mondo (Tina Seelig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

What I Wish I Knew When I Was 20” di Tina Seelig offre una raccolta di storie ispirate e consigli pratici volti a incoraggiare i lettori, in particolare i giovani adulti, a sfruttare il proprio potenziale e ad accettare il fallimento come parte del viaggio verso il successo. Il libro sintetizza le intuizioni tratte dalla sua esperienza a Stanford e include aneddoti di vari imprenditori, promuovendo una mentalità proattiva e innovativa.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi contenuti ispirati, lo stile di scrittura coinvolgente e i consigli pratici. I lettori ne apprezzano l'accessibilità e la relatività, trovando gli aneddoti motivanti e il messaggio generale stimolante. Il libro è consigliato a un'ampia fascia d'età e pone l'accento sull'innovazione e sul pensiero fuori dagli schemi, rendendolo particolarmente utile per i giovani laureati e gli aspiranti imprenditori.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia più pertinente per le persone privilegiate o di successo, suggerendo che trascuri le sfide affrontate da coloro che provengono da contesti meno avvantaggiati. Alcuni ritengono che il punto di vista dell'autrice sul superamento delle avversità sia sbagliato e che i suoi esempi non affrontino questioni sociali più profonde. Alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione all'imprenditorialità e sono rimasti delusi dal fatto che il libro serva principalmente come consiglio di auto-aiuto.

(basato su 273 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What I Wish I Knew When I Was 20 - A Crash Course on Making Your Place in the World

Contenuto del libro:

Un'edizione riveduta e aggiornata del bestseller internazionaleIspirando i lettori di tutto il mondo a reimmaginare il proprio futuro, questa edizione riveduta e aggiornata di What I Wish I Knew When I Was 20 presenta nuovo materiale a integrazione del testo classico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062047410
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Crash Course on Making Your Place in the World
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che avrei voluto sapere quando avevo 20 anni - Edizione del 10° anniversario: Un corso...
Un'edizione riveduta e aggiornata del bestseller...
Quello che avrei voluto sapere quando avevo 20 anni - Edizione del 10° anniversario: Un corso accelerato per trovare il proprio posto nel mondo - What I Wish I Knew When I Was 20 - 10th Anniversary Edition: A Crash Course on Making Your Place in the World
Le regole della creatività - Creativity Rules
Tina Seelig, autrice di bestseller internazionali e docente dell'Università di Stanford, adatta il suo popolarissimo corso di...
Le regole della creatività - Creativity Rules
Quello che avrei voluto sapere quando avevo 20 anni - Un corso accelerato per trovare il proprio...
Un'edizione riveduta e aggiornata del bestseller...
Quello che avrei voluto sapere quando avevo 20 anni - Un corso accelerato per trovare il proprio posto nel mondo - What I Wish I Knew When I Was 20 - A Crash Course on Making Your Place in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)