Quello che avrei dovuto dire: un libro di poesie sulla perdita di un figlio a causa della dipendenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quello che avrei dovuto dire: un libro di poesie sulla perdita di un figlio a causa della dipendenza (Lanette Sweeney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What I Should Have Said” è un toccante libro di memorie poetiche scritto da Lanette Sweeney sulle sue esperienze di dolore e perdita dopo la morte del figlio a causa della dipendenza. Unisce le sue poesie a quelle del figlio, fornendo una riflessione profondamente emotiva sull'amore, la dipendenza e le fasi del lutto. I lettori trovano che la raccolta sia commovente, potente e comprensibile, soprattutto per coloro che hanno affrontato perdite simili.

Vantaggi:

Profondamente commovente ed emotivo; i lettori riferiscono di essersi commossi e di non riuscire a mettere giù il libro.
Offre una prospettiva unica combinando le poesie della madre e del figlio, catturando sia il dolore che il viaggio attraverso la dipendenza.
Ben strutturato in base agli stadi del lutto, rende il libro comprensibile a chi ha a che fare con esperienze simili.
Ispirante e pieno di speranza, per molti lettori è un'esperienza di guarigione.
Onesto e vulnerabile, rivela intuizioni profonde sull'amore, la perdita e le complessità della dipendenza.

Svantaggi:

L'argomento del lutto e della dipendenza può essere difficile o scatenante per alcuni lettori.
Alcuni lettori potrebbero trovare l'intensità emotiva opprimente.
Alcune recensioni affermano che, pur essendoci buone poesie, non tutte le poesie possono avere la stessa risonanza.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What I Should Have Said: A Poetry Memoir About Losing A Child to Addiction

Contenuto del libro:

A partire dal primo verso della prima poesia, “La notte che si è consumata nel mattino in cui mio figlio è morto”, ho letto questa raccolta con il cuore in gola. Lettore, preparati: una volta iniziato a leggere Quello che avrei dovuto dire, non riuscirai più a smettere. Dopo aver letto queste poesie struggenti, piene di gioia e di dolore, sento che anch'io ho conosciuto Kyle e che mi manca molto”.

-Lesléa Newman, autrice di “Porto mia madre” e “Vorrei mio padre”.

“Quello che avrei dovuto dire è la cronaca cruda e dolorosa del viaggio di una madre in lutto che ha perso il proprio figlio a causa della malattia della dipendenza. Ho lottato con la morte del nostro secondo figlio, Christopher, e le parole di Lanette mi hanno davvero aiutato ad andare avanti nel mio dolore. La sua brutale onestà mi ha permesso di elaborare la morte di Christopher a causa della dipendenza dall'alcol. Sono stata incoraggiata dalla sua “Lista delle speranze” alla fine del libro e ho iniziato a scrivere la mia lista. Ringrazio l'autrice per aver fatto luce sull'oscurità e sullo stigma legati alla malattia della dipendenza e per averci ricordato che i nostri figli erano e sono molto di più delle loro dipendenze”.

-Kathy Corrigan, presidente del consiglio di amministrazione di Bereaved Parents of the USA (Genitori in lutto degli Stati Uniti).

“Se fosse finzione, se non lacerasse il cuore sapere la verità che c'è dietro, il libro di poesie di Lanette Sweeney sulla perdita di un figlio a causa della droga sarebbe solo tragicamente bello. Così com'è, è devastante, con le poesie del figlio scomparso Kyle (Fisher-Hertz) e le sue. Parlare dell'indicibile per la propria pace e per la comprensione di tutti noi è la missione di Sweeney. L'unica cosa migliore della lettura di queste parole tenere, elegiache e spezzate sarebbe che lei non avesse mai avuto bisogno di scriverle”.

-Jacquelyn Mitchard, autrice di The Deep End of the Ocean e di altri 18 romanzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che avrei dovuto dire: un libro di poesie sulla perdita di un figlio a causa della dipendenza...
A partire dal primo verso della prima poesia, “La...
Quello che avrei dovuto dire: un libro di poesie sulla perdita di un figlio a causa della dipendenza - What I Should Have Said: A Poetry Memoir About Losing A Child to Addiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)