Quelli che sono rimasti: I Sikh del Kashmir

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quelli che sono rimasti: I Sikh del Kashmir (Singh Bali Bupinder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una profonda esplorazione delle lotte e della resilienza della comunità sikh del Kashmir, presentando le sue esperienze come micro-minoranza in mezzo alle turbolenze del Kashmir. Il libro è apprezzato per la sua narrazione perspicace, emotiva e informativa, che lo rende una lettura essenziale per comprendere le sfide e la storia della comunità.

Vantaggi:

Esplorazione perspicace e toccante dei problemi delle micro-minoranze, storie di sopravvissuti ben studiate ed emotivamente toccanti, facile da leggere, affronta una narrazione precedentemente ignorata, raccomandazione di lettura obbligatoria da parte di più recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente, anche se non sono state menzionate recensioni negative specifiche.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Those Who Stayed: The Sikhs of Kashmir

Contenuto del libro:

Bupinder Singh Bali, originario del Kashmir, appartiene alla comunità Sikh che risiede nella splendida Valle.

Questa comunità è una micro-minoranza e spesso si trova ad affrontare minacce esistenziali. Quelli che sono rimasti: The Sikhs of Kashmir è una toccante esplorazione dei Sikh del Kashmir, del loro passato, del loro presente e del loro incerto futuro, che offre una prospettiva profondamente umana su un popolo spesso trascurato nelle narrazioni tradizionali.

Bupinder ha abilmente mescolato ricerca, reportage, storia documentata e orale, testimonianze di sopravvissuti e aneddoti personali per dipingere un ritratto vivido della comunità sikh del Kashmir, esplorando temi che sono profondamente preoccupanti. Dagli orrori della Partizione e dei raid di Kabali del 1947 agli omicidi mirati di Chithisinghpora e Mehjoor Nagar, dai tre decenni di disordini all'abrogazione dell'articolo 370, questo libro offre un raro sguardo sulla lotta di una comunità per la sopravvivenza sociale, culturale ed economica in un ambiente politico in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789355436290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quelli che sono rimasti: I Sikh del Kashmir - Those Who Stayed: The Sikhs of Kashmir
Bupinder Singh Bali, originario del Kashmir,...
Quelli che sono rimasti: I Sikh del Kashmir - Those Who Stayed: The Sikhs of Kashmir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)