Quelli che predano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quelli che predano (Jennifer Moffett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Those Who Prey è un avvincente thriller psicologico che analizza le esperienze di una solitaria matricola del college, Emily, che viene attirata da una setta chiamata “The Kingdom”. Ambientata negli anni Novanta, la storia cattura le tecniche di manipolazione usate dai culti per reclutare individui vulnerabili e mette in evidenza le turbolenze emotive di chi ne è preda. Il libro ha ricevuto apprezzamenti per la sua scrittura accattivante, per i suoi personaggi comprensibili e per l'agghiacciante rappresentazione delle dinamiche delle sette.

Vantaggi:

Il libro presenta una trama avvincente e coinvolgente che tiene i lettori con il fiato sospeso. Molti recensori hanno apprezzato il personaggio principale, Emily, ben sviluppato e relazionabile, il cui viaggio mostra la vulnerabilità sfruttata dalle sette. Lo stile di scrittura è stato lodato per la sua chiarezza e le descrizioni vivide, che lo rendono difficile da mettere giù. Molte recensioni menzionano l'aspetto educativo del libro riguardo ai culti e alla manipolazione, insieme alla risonanza emotiva che evoca l'empatia per la protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la storia lasciasse molte domande senza risposta, ritenendo che mancassero spiegazioni cruciali che avrebbero potuto legare la trama in modo più coeso. Alcuni lettori hanno anche notato che la trama perdeva slancio a metà strada e alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse più lento del previsto, sminuendo l'aspetto thriller. Alcuni recensori hanno notato che le transizioni all'interno del formato del libro erano un po' disorientanti.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Those Who Prey

Contenuto del libro:

Sadie incontra Le ragazze in questo avvincente thriller psicologico d'esordio che racconta di una solitaria matricola universitaria sedotta a far parte di una setta - e del suo disperato tentativo di fuggire prima che sia troppo tardi.

La vita al college non è quella che Emily si aspettava.

Si aspettava di trascorrere il primo anno passeggiando per il campus ricoperto di edera con nuovi amici, sentendosi finalmente a casa. Invece, cammina per il campus da sola, non avendo ancora trovato il suo posto o la sua gente così lontano da casa.

Ma poi il Regno la trova.

Il Regno, un gruppo esclusivo all'interno del campus, offre a Emily tutto ciò che si aspettava dal college e anche di più: accettazione, amici, un potenziale fidanzato e la possibilità di trascorrere l'estate in missione in Italia. Ma il viaggio non è quello che pensava. A Emily e agli altri vengono tolti i passaporti e i soldi. Vengono tagliati fuori dalle loro famiglie a casa. Le pratiche del Regno diventano sempre più manipolative e pericolose...

E qualcuno finisce per morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534450974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quelli che predano - Those Who Prey
Sadie incontra Le ragazze in questo avvincente thriller psicologico d'esordio che racconta di una solitaria matricola universitaria...
Quelli che predano - Those Who Prey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)