Quelli che ci siamo lasciati alle spalle

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quelli che ci siamo lasciati alle spalle (Milree Latimer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quelli che ci siamo lasciati alle spalle è un romanzo avvincente che esplora in modo intricato i temi dell'amore e della perdita attraverso personaggi ben sviluppati. La storia si svolge in ambientazioni familiari in Irlanda e nell'Ontario meridionale, offrendo ai lettori un viaggio attraverso i paesaggi emotivi dei personaggi. La narrazione coinvolgente è arricchita da citazioni che fanno riflettere all'inizio di ogni capitolo e che risuonano profondamente con il lettore. La prosa descrittiva dell'autrice dà vita ai personaggi e alle loro esperienze.

Vantaggi:

Personaggi e relazioni ben sviluppati
narrazione avvincente
citazioni di capitoli che fanno riflettere
ricche descrizioni di ambientazioni
profondità emotiva
sorprendenti colpi di scena
temi relazionabili di amore e perdita
facile da leggere e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore esplorazione o risoluzione dei personaggi; altri potrebbero trovare la profondità emotiva eccessiva.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Those We Left Behind

Contenuto del libro:

La dottoressa Casey MacMillan insegna amore e perdita, ma ha costruito con cura la sua vita per allontanarsi dal dolore. Il suo mondo si sgretola quando una donna del suo passato inizia una relazione amorosa con Galean, un suo caro amico.

Temendo le conseguenze di questa nuova relazione e il peso dei suoi sentimenti non corrisposti per Galean, fugge in Irlanda. Lì, lontana da tutto ciò che le è familiare, inizia una ricerca di chiarezza e scopre che deve rivedere tutto ciò in cui crede nella vita per arrivare finalmente alla verità.

Rinnovata, emerge dal suo esilio, ma una svolta inaspettata degli eventi la porta a considerare una mossa coraggiosa, un rischio che cambierà il corso della sua vita. Casey deve affrontare le sue paure più profonde e decidere se è pronta ad amare ed essere amata, non solo sulla pagina, ma nella vita reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944733513
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori posto - Out of Place
Dov'è la casa quando nulla è certo? 1913. Martha, quindici anni, viene mandata da un orfanotrofio di Dublino da parenti mai conosciuti in Canada, da sua...
Fuori posto - Out of Place
Quelli che ci siamo lasciati alle spalle - Those We Left Behind
La dottoressa Casey MacMillan insegna amore e perdita, ma ha costruito con cura la sua vita per...
Quelli che ci siamo lasciati alle spalle - Those We Left Behind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)