Quelli che amiamo di più

Punteggio:   (4,0 su 5)

Quelli che amiamo di più (Lee Woodruff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi complessi della famiglia, del lutto e delle lotte personali, intrecciando le esperienze di più coppie attraverso la tragedia, l'infedeltà e l'auto-riflessione. L'autrice analizza il modo in cui queste difficoltà hanno un impatto sulle relazioni e stimolano la trasformazione, spesso spingendo i lettori a esaminare le proprie vite. Sebbene il libro risuoni con molti per la sua rappresentazione realistica delle difficoltà della vita, alcuni lo hanno trovato insoddisfacente o difettoso nella sua rappresentazione del lutto.

Vantaggi:

Rappresentazione sfaccettata delle dinamiche e delle relazioni familiari.
Personaggi realistici che riflettono i comuni difetti umani.
Narrazione coinvolgente che spinge i lettori a riflettere su se stessi.
Scritto bene e con una profondità emotiva che lo rende potente e relazionabile per coloro che hanno vissuto una perdita.
Offre spunti per affrontare la tragedia e le complessità del matrimonio e della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la rappresentazione del lutto mancasse di profondità o di autenticità.
Alcuni personaggi sono stati considerati antipatici o poco sviluppati.
Il ritmo rallenta verso la fine, il che può portare alla noia.
Alcuni hanno ritenuto che la conclusione del libro fosse troppo semplicistica o troppo legata.
Alcuni recensori hanno dichiarato che la storia non ha soddisfatto, o addirittura si è discostata, dalle loro aspettative.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Those We Love Most

Contenuto del libro:

Una luminosa giornata di giugno, una distrazione di un secondo, una famiglia cambiata per sempre.

La vita è bella per Maura Corrigan. Sposata con Pete, il suo fidanzato del college, e allevata tre figli piccoli con i genitori vicini nel suo tranquillo sobborgo di Chicago, il suo mondo è sicuro. Poi un giorno, per un singolo scherzo del destino, tutto quel mondo crolla e tutto ciò che pensava di conoscere cambia.

Maura deve imparare ad andare avanti con il peso del dolore e il senso di colpa schiacciante di un segreto imperdonabile. Pete avverte il divario che si sta creando tra lui e la moglie, ma trova più facile fuggire al bar con gli amici piuttosto che affrontare i difetti del suo matrimonio.

Nel frattempo, i genitori di Maura stanno affrontando le falle del loro stesso matrimonio. Il carismatico Roger, che a sessantacinque anni è ancora alla ricerca del prossimo affare, e Margaret, pragmatica e orgogliosa casalinga, sono sposati da quattro decenni, apparentemente in modo felice. Ma la verità è più complicata. Come Maura, anche Roger ha i suoi segreti e quando i suoi inganni e le sue debolezze vengono svelati, l'amore e la lealtà di Margaret sono messi a dura prova.

Those We Love Most racconta come questi indimenticabili personaggi si confrontano con le loro scelte, esaminano i loro errori, lottano per le loro relazioni più importanti e alla fine ritrovano la strada l'uno per l'altro. Ci porta nel cuore di ciò che fa funzionare le famiglie e i matrimoni ed esplora una domanda fondamentale: quando i legami che ci legano a coloro che amiamo sono tesi o spezzati, come facciamo a raccogliere i pezzi?

Profondamente penetrante e ricco di spunti emotivi, questo avvincente dramma familiare annuncia l'arrivo di una nuova voce importante nella narrativa contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401341978
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quelli che amiamo di più - Those We Love Most
Una luminosa giornata di giugno, una distrazione di un secondo, una famiglia cambiata per sempre .La vita è bella per Maura...
Quelli che amiamo di più - Those We Love Most

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)