Punteggio:
In generale, i lettori lodano “Vicini perfettamente simpatici” per la sua narrazione coinvolgente e l'esplorazione tempestiva di temi come il razzismo e il pregiudizio. Il dramma giudiziario e lo sviluppo dei personaggi sono sottolineati positivamente, anche se alcuni lettori ritengono che la trama sia formulaica o che preveda in anticipo alcuni colpi di scena. Diversi recensori esprimono perplessità sul finale, giudicandolo anticlimatico o strano. Nel complesso, il libro viene descritto come una lettura avvincente che suscita riflessioni e discussioni.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, temi attuali sul razzismo/pregiudizio, personaggi ben sviluppati, potente dramma giudiziario, facile da leggere e da sfogliare, montagne russe emotive.
Svantaggi:Prevedibilità della trama, stile di scrittura più formattato rispetto alle opere precedenti, delusione per il finale, che comprende momenti anticlimatici e una chiusura debole.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
Those People Next Door
Potete scegliere la vostra casa. Non i tuoi vicini.
Salma Khatun è molto fiduciosa riguardo a Blenheim, il sicuro quartiere periferico in cui lei, suo marito e il loro figlio si sono appena trasferiti. La loro famiglia ha un disperato bisogno di un nuovo inizio e Blenheim sembra il posto giusto per farlo.
Non molto tempo dopo il trasloco, Salma vede il suo vicino, Tom Hutton, strappare lo striscione antirazzista che aveva messo nel giardino di casa. Sceglie di non affrontare Tom perché vuole integrarsi. È una cosa da poco, in realtà. Non c'è bisogno di fare storie. Così Salma porta lo striscione in casa e lo affigge alla finestra.
Ma la mattina dopo si sveglia e trova la finestra imbrattata di vernice. Questa volta affronta Tom e la linea di demarcazione tra le due famiglie viene tracciata. Mentre le cose iniziano a degenerare e la posta in gioco diventa sempre più alta, è chiaro che la resa dei conti sta per arrivare... E qualcuno si farà male.
Un thriller avvincente sui vicini da incubo, Those People Next Door esplora la perdita dell'innocenza e quanto siamo disposti a spingerci oltre per difendere noi stessi e le persone che amiamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)