Quelle donne

Punteggio:   (5,0 su 5)

Quelle donne (Nor Hall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Those Women

Contenuto del libro:

Questo libro parla del dio che elettrizza le donne. E della carica dionisiaca che affiora negli scritti dell'analista junghiana Linda Fierz-David, della classicista Jane Ellen Harrison e del poeta H.

D. Sebbene la scena di quest'opera sia la camera dei misteri nella Pompei romana, essa inizia in realtà con il bisogno di scandagliare un mistero di identità. Chi erano quelle donne analitiche che abbracciarono per tutta la vita la psicologia del profondo di Jung? Perché molte di loro non si sono mai sposate? Da dove veniva la loro forza peculiare e perché hanno scelto di studiare ciò che hanno scelto di studiare? La Hall utilizza le dieci scene dell'iniziazione drammatica per inquadrare le esperienze di morte, follia menadica e cambiamento che si verificano nelle donne della costellazione di Dioniso, lo Scuotitore e l'Allentatore.

Lungo il percorso, la sua meditazione - ricca di immagini tratte da sogni, dipinti su vasi, poesie, biografie - prende in considerazione anche le donne “legate alla casa” e altre costrizioni, l'esperienza avvincente del parto e le relazioni con il maschile, qualunque sia la sua forma. Tavole a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780882140711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quelle donne - Those Women
Questo libro parla del dio che elettrizza le donne. E della carica dionisiaca che affiora negli scritti dell'analista junghiana Linda Fierz-David, della...
Quelle donne - Those Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)