Quella strada nascosta: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quella strada nascosta: Un libro di memorie (Rocco Versaci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quella strada nascosta, un libro di memorie di Rocco Versaci, racconta il suo viaggio in bicicletta attraverso il Paese, intrecciato con riflessioni sulla vita, l'amore e le sfide personali. La narrazione è avvincente, umoristica e profondamente personale, e ha risuonato con molti lettori che hanno apprezzato la sua miscela di avventura e introspezione.

Vantaggi:

I lettori lodano la narrazione accattivante, l'umorismo e la profondità emotiva del libro. La scrittura è stata descritta come vivida e coinvolgente, con una voce autentica e relazionabile. Molti hanno trovato il libro stimolante, toccante e ben fatto, apprezzando l'integrazione di aneddoti personali con i viaggi incontrati sulla strada. L'inclusione di disegni originali a fumetti e di approfondimenti sulla famiglia e sulle relazioni aggiunge ricchezza alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro di memorie non contenga scoperte profonde o riflessioni significative, descrivendo alcune parti della narrazione come sconclusionate. Alcuni hanno espresso disappunto per lo stile di narrazione apparentemente scollegato, suggerendo che non tutti gli aspetti del viaggio hanno risuonato con loro. Nel complesso, mentre la maggioranza ha trovato il libro una lettura stimolante, un piccolo numero ha ritenuto che avrebbe potuto essere più approfondito.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Hidden Road: A Memoir

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto.

Un mercoledì mattina del maggio 2010, Rocco Versaci, 42 anni, ha immerso la ruota posteriore della sua bicicletta nell'Oceano Pacifico e ha iniziato a pedalare, da solo, attraverso il Paese. Aveva un'idea che gli sembrava semplice: mettere ordine nella storia della sua vita, che negli ultimi anni aveva preso un paio di deviazioni inaspettate. That Hidden Road è il resoconto dei due mesi trascorsi ad attraversare il Paese in bicicletta. È una storia di brucianti piaghe da sella, di salite da cardiopalma e di cani sguinzagliati con il gusto della caviglia. È la storia delle strade meno battute d'America e delle persone che le abitano. È una storia di ricostruzione di una vita da frammenti, con lo spirito dell'intero viaggio catturato in una domanda che la maggior parte di noi si pone prima o poi: “Posso trovare la strada di casa? Mescolando scrittura di viaggio, memorie e persino fumetti, Quella strada nascosta - come On the Road di Kerouac, Blue Highways di William Least Heat Moon e Wild di Cheryl Strayed - è una storia indimenticabile di perdita e ritrovamento sulla strada in America.

Informazioni sull'autore.

Rocco Versaci è cresciuto nel sobborgo di Chicago di Downers Grove ed è il prodotto di una famiglia italo-americana, di troppa televisione e di innumerevoli libri. Attualmente vive a San Diego, dove è professore di inglese al Palomar College. Ha due figli, due biciclette e pochi rimpianti. Per saperne di più, visitate il sito www.roccoversaci.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627202022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quella strada nascosta: Un libro di memorie - That Hidden Road: A Memoir
Un mercoledì mattina del maggio 2010, Rocco Versaci, 42 anni, ha immerso la ruota...
Quella strada nascosta: Un libro di memorie - That Hidden Road: A Memoir
Quella strada nascosta: Un libro di memorie - That Hidden Road: A Memoir
Descrizione del prodotto.Un mercoledì mattina del maggio 2010, Rocco Versaci, 42...
Quella strada nascosta: Un libro di memorie - That Hidden Road: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)