Quella sigaretta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quella sigaretta (Stu Krieger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quell'unica sigaretta è un romanzo di storia alternativa che esplora le vite di quattro famiglie nell'arco di diverse generazioni, sullo sfondo delle potenziali ripercussioni dell'assassinio di JFK, evitato. Il romanzo è stato apprezzato per i suoi personaggi avvincenti, la narrazione coinvolgente e i temi riflessivi riguardanti l'umanità e le scelte individuali. Sebbene offra un punto di vista unico sulla storia, alcuni lettori ritengono che il ritmo non sia uniforme e mettono in dubbio la rappresentazione dei cambiamenti storici.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, prosa ben scritta, narrazione coinvolgente che intreccia varie vite, intuizioni intelligenti e umorismo, una visione rinfrescante della storia alternativa, profondità emotiva e un messaggio che fa riflettere sull'impatto individuale e sulla decenza dell'umanità.

Svantaggi:

Problemi di ritmo: alcune sezioni sembrano lente, alcuni aspetti storici non sono esplorati a fondo, i personaggi multipli possono creare confusione e alcuni lettori hanno ritenuto che gli elementi della storia alternativa non fossero abbastanza consistenti.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That One Cigarette

Contenuto del libro:

Quell'unica sigaretta è un romanzo di storia controfattuale che segue quattro famiglie dal novembre 1963 al gennaio 2009.

Nel novembre del '63, Ed Callahan è assistente alla direzione del Texas School Book Depository di Dallas. La promessa fatta alla moglie di smettere di fumare non appena avesse finito il pacchetto in tasca finisce per cambiare il corso degli eventi il 22 novembre.

Le conseguenze di questa azione alterano le vite della famiglia Scott a Rochester, New York, della famiglia Kaufman/Goldman a Los Angeles e della famiglia allargata Kashat a Baghdad, Iraq. Solo nei capitoli finali tutte queste vite si intersecano, ma lungo il percorso That One Cigarette esplora le questioni del destino, dell'amore, della lealtà e della capacità di ognuno di noi di dare un contributo determinante al mondo semplicemente essendo presente nella propria vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941861523
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Zattera - Raft
La morte non mi fa paura; Sono solo terrorizzato dalla prospettiva di non essere vivo. Clark Whitaker ha bisogno di una pausa. I suoi figli lo stanno facendo impazzire, il suo...
Zattera - Raft
Zattera - Raft
La morte non mi fa paura; Sono solo terrorizzato dalla prospettiva di non essere vivo. Clark Whitaker ha bisogno di una pausa. I suoi figli lo stanno facendo impazzire, il suo...
Zattera - Raft
Quella sigaretta - That One Cigarette
Una storia di persone comuni che creano increspature straordinarie nell'oceano della vita.Quell'unica sigaretta è un romanzo di storia...
Quella sigaretta - That One Cigarette
Quella sigaretta - That One Cigarette
Quell'unica sigaretta è un romanzo di storia controfattuale che segue quattro famiglie dal novembre 1963 al gennaio 2009. Nel novembre...
Quella sigaretta - That One Cigarette

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)