Quella battuta non è più divertente: Sulla morte e la rinascita della commedia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quella battuta non è più divertente: Sulla morte e la rinascita della commedia (Lou Perez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lou Perez “That Joke Isn't Funny Anymore” (Quella battuta non è più divertente) offre una critica umoristica ma acuta del panorama comico contemporaneo, affrontando le complessità del politicamente corretto e della cultura della cancellazione. Attraverso aneddoti personali e contesto storico, Perez riflette sull'evoluzione della comicità, abbracciando al contempo la sua potenziale rinascita. I lettori apprezzano la miscela di umorismo pungente e commenti toccanti, anche se alcuni trovano che le battute a volte manchino il bersaglio.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua perspicace esplorazione della commedia, per la narrazione coinvolgente e per la satira tagliente. Perez coglie efficacemente le assurdità delle tendenze culturali attuali e fornisce una prospettiva personale sulle sfide che i comici devono affrontare oggi. Molti lettori trovano l'umorismo accessibile e relazionabile, mentre altri apprezzano il contesto storico e la rappresentazione onesta degli eventi recenti. È stato anche notato che la versione audiobook migliora l'esperienza grazie alla comicità di Perez.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non tutte le battute siano azzeccate e alcuni esprimono insoddisfazione per la mancanza di riferimenti diretti a loro stessi o alle loro esperienze. Ci sono anche critiche riguardo ad alcuni contenuti che potrebbero essere insensibili per coloro che sono sensibili alle loro affiliazioni politiche. Inoltre, un solo recensore ha dichiarato di aver perso interesse a metà del film, riflettendo una potenziale disconnessione per alcuni spettatori.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Joke Isn't Funny Anymore: On the Death and Rebirth of Comedy

Contenuto del libro:

I Woke stanno uccidendo la comicità... e questo rende l'essere comico oggi migliore che mai!

Il Woke - quel virus senza umorismo, senza gioia, che induce alla vergogna - sta uccidendo la comicità... e questo è ottimo per i comici! Così sostiene Lou Perez nel suo esilarante e provocatorio libro d'esordio, That Joke Isn't Funny Anymore.

Attraverso la lente della comicità, Lou esamina l'antirazzismo, il sesso, il genere, la cultura dell'annullamento, e tutte le nuove vacche sacre che sono state puntellate negli ultimi anni. Un offensore delle pari opportunità, nulla è al riparo dalle sue prese in giro. Lou tira pugni in alto, tira pugni in basso... lancia colpi in tutte le direzioni!

Questo libro è un'offesa cancellabile. Ma vale la pena rischiare. È tempo di reagire. Di creare, di festeggiare e, soprattutto, di ridere. Sono tempi straordinari. In gran parte grazie al dono di Woke alla comicità.

Inoltre, la lettura di That Joke Isn't Funny Anymore soddisfa la vostra quota di lettura della diversità. Lou ha i risultati del suo test del DNA che lo dimostrano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637582459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quella battuta non è più divertente: Sulla morte e la rinascita della commedia - That Joke Isn't...
I Woke stanno uccidendo la comicità... e questo...
Quella battuta non è più divertente: Sulla morte e la rinascita della commedia - That Joke Isn't Funny Anymore: On the Death and Rebirth of Comedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)