Quell'uccello ha le mie ali: L'autobiografia di un innocente nel braccio della morte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quell'uccello ha le mie ali: L'autobiografia di un innocente nel braccio della morte (Jay Masters Jarvis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quell'uccello ha le mie ali” di Jarvis Masters offre uno sguardo introspettivo sulla sua vita, evidenziando le lotte e i fallimenti dei sistemi di affidamento e di detenzione. Nonostante l'argomento straziante, viene presentato con resilienza e speranza, mostrando il viaggio dell'autore alla scoperta di se stesso, della responsabilità e della redenzione. I lettori troveranno il libro potente, commovente e penetrante, che li spingerà a riconsiderare il loro punto di vista sugli individui del sistema giudiziario.

Vantaggi:

Una narrazione ispirata e potente, ben scritta e coinvolgente
offre una visione profonda delle sfide affrontate dagli individui in affidamento e in prigione
evidenzia i temi della resilienza, della responsabilità e della necessità di un cambiamento nel sistema giudiziario. Molti lettori l'hanno trovato emotivamente coinvolgente e illuminante, inducendo a riflettere sui privilegi e sulle questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso incredulità sull'accuratezza dei ricordi dettagliati dell'autore
alcuni hanno ritenuto che l'autore non si sia assunto la piena responsabilità delle azioni passate
la profondità dei temi buddisti è stata ritenuta carente da alcuni. La pesantezza dell'argomento potrebbe risultare ostica per alcuni lettori.

(basato su 128 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Bird Has My Wings: The Autobiography of an Innocent Man on Death Row

Contenuto del libro:

OPRAH'S BOOK CLUB PICK 2022

“Quando penso al fatto che la società, una nazione, mi ha condannato a morte, tutto ciò che posso fare è rivolgermi a me stesso, al luogo del mio cuore che vuole disperatamente sentirsi umano, ancora connesso a questo mondo, come se avessi uno scopo”.

Il toccante libro di memorie di un detenuto del braccio della morte che scopre il buddismo e diventa un modello di ispirazione per i compagni di cella, le guardie e un pubblico sempre più vasto.

Nel 1990, mentre scontava una condanna a San Quentin per rapina a mano armata, Jarvis Jay Masters fu coinvolto come complice nell'omicidio di una guardia carceraria. Jarvis, un nero di 23 anni, fu condannato a morte nella camera a gas. Mentre si trovava nella sezione di massima sicurezza del braccio della morte, utilizzando l'unico strumento a sua disposizione - una penna a sfera riempitiva - lo stupefacente libro di memorie di Masters è una testimonianza della tenacia dello spirito umano e del talento di un ottimo scrittore.

Offrendoci scene della sua vita a volte toccanti, rivelatrici, spaventose, toccanti per l'anima, dolorose, divertenti ed edificanti, Quell'uccello ha le mie ali racconta la storia dell'infanzia dell'autore, con genitori dipendenti dall'eroina, una famiglia adottiva violenta, una vita di crimini e carcerazioni, e l'abbraccio finale con il buddismo. La storia di Masters ha attirato l'attenzione di luminari del mondo del buddismo americano, tra cui Pema Chodron, che ha scritto un articolo su di lui per O Magazine e offre una prefazione al libro.

Trentadue anni dopo la sua condanna, Masters è ancora nel braccio della morte. Un movimento crescente di persone crede che Masters sia innocente e sta lavorando attivamente all'interno del sistema legale per liberarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061730481
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quell'uccello ha le mie ali: L'autobiografia di un innocente nel braccio della morte - That Bird Has...
OPRAH'S BOOK CLUB PICK 2022 “Quando penso al...
Quell'uccello ha le mie ali: L'autobiografia di un innocente nel braccio della morte - That Bird Has My Wings: The Autobiography of an Innocent Man on Death Row

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)