Quell'estate nel Maine

Punteggio:   (3,8 su 5)

Quell'estate nel Maine (Brianna Wolfson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quell'estate nel Maine” di Brianna Wolfson esplora le complesse dinamiche familiari attraverso le storie intrecciate di due madri e delle loro figlie, che scoprono il loro legame biologico comune. Mentre alcuni lettori apprezzano la profondità emotiva e la scrittura lirica, altri trovano le caratterizzazioni inconsistenti e la trama priva di profondità e realismo. Nel complesso, il romanzo evidenzia i temi della maternità, delle relazioni e dell'impatto delle scelte passate sulla famiglia.

Vantaggi:

Ben scritto con una bella prosa
efficace esplorazione del rapporto madre-figlia
profondità emotiva nelle lotte dei personaggi
premessa unica sui segreti di famiglia
molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura eccessivamente semplicistica o melodrammatica
ritmo irregolare con un lento sviluppo della trama
alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi non fossero realistici o che mancassero di profondità, causando una disconnessione con la storia.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Summer in Maine

Contenuto del libro:

“La scrittura di Wolfson è superba. “Il Washington Post.

Un romanzo che parla di madri e figlie, di rischi, di segreti che esplodono e mettono alla prova i confini della famiglia.

Anni fa, durante una certa estate nel Maine, due giovani donne, ignare l'una dell'altra, incontrarono un uomo carismatico a una fiera dell'artigianato e con lui ebbero una breve relazione. Per Jane fu l'occasione di seppellire il suo recente dolore in una passione cruda e di riorientare la sua vita. Per Susie fu un'avventura che diede al suo travagliato matrimonio una via d'uscita.

Ora, sedici anni dopo, le vite familiari che queste donne hanno costruito vengono improvvisamente sconvolte quando le loro ragazze adolescenti si incontrano come sconosciute sui social media. Le ragazze escogitano un piano per trascorrere l'estate nel Maine con l'uomo che è il loro padre biologico. La loro determinazione le mette in rotta di collisione con le loro madri, che devono finalmente incontrarsi e riconoscere il loro passato comune e unire le forze mentre rischiano di perdere le loro uniche figlie per un uomo che conoscono appena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778351238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quell'estate nel Maine - That Summer in Maine
“La scrittura di Wolfson è superba. “Il Washington Post.Un romanzo che parla di madri e figlie, di rischi, di segreti che esplodono...
Quell'estate nel Maine - That Summer in Maine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)