Quell'estate a Parigi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Quell'estate a Parigi (Morley Callaghan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Quell'estate a Parigi” di Callaghan evidenziano una ricca rappresentazione della scena letteraria nella Parigi degli anni Venti, concentrandosi su autori importanti come Hemingway, Fitzgerald e Joyce. Mentre molti lettori apprezzano le intuizioni uniche e gli aneddoti divertenti, alcuni esprimono disappunto per l'assenza di foto e per la mancanza di approfondimenti di prima mano da parte di Callaghan.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, la prospettiva unica su autori famosi e le descrizioni ben scritte della scena letteraria parigina. Il libro offre una lettura piacevole e una comprensione del carattere di Hemingway, rendendolo un buon compagno di altre opere sull'epoca.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano la rimozione delle fotografie dall'ultima edizione, che ha deluso i lettori che avevano familiarità con le versioni precedenti. Inoltre, un recensore ha ritenuto che il libro non fornisca la profonda comprensione della scena letteraria che si aspettava, concentrandosi invece sul senso di inadeguatezza di Callaghan rispetto agli altri scrittori.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Summer in Paris

Contenuto del libro:

Era la favolosa estate del 1929 quando la capitale letteraria del Nord America si trasferì a La Rive Gauche - la riva sinistra della Senna - a Parigi. Ernest Hemingway stava leggendo le bozze di "Addio alle armi" e a pochi isolati di distanza F.

Scott Fitzgerald era alle prese con "Tenera è la notte". "Mentre a New York il suo primo libro pubblicato diventava famoso, Morley Callaghan arrivò a Parigi per condividere la felicità della vita letteraria, non solo con i suoi due amici, Hemingway e Fitzgerald, ma anche con i colleghi scrittori James Joyce, Ford Madox Ford e Robert McAlmon.

In mezzo a queste relazioni intricate, alcune amicizie fiorirono mentre altre fallirono. Questa storia tragica e indimenticabile prende vita nella prosa lucida e compassionevole di Callaghan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550963618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quell'estate a Parigi - That Summer in Paris
Era la favolosa estate del 1929 quando la capitale letteraria del Nord America si trasferì a La Rive Gauche - la riva sinistra...
Quell'estate a Parigi - That Summer in Paris
Le storie complete di Morley Callaghan, volume 1 - The Complete Stories of Morley Callaghan, Volume...
Ottantacinque racconti di uno dei più grandi...
Le storie complete di Morley Callaghan, volume 1 - The Complete Stories of Morley Callaghan, Volume 1
Antica stirpe e altre storie - Ancient Lineage and Other Stories
Una nuova selezione di racconti dell'Hemingway canadese, con una postfazione del...
Antica stirpe e altre storie - Ancient Lineage and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)