Quel vecchio e meschino ieri

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quel vecchio e meschino ieri (Stacey Patton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di memorie della dottoressa Stacey Patton racconta la sua infanzia traumatica nel sistema di affidamento e gli abusi che ha dovuto affrontare dopo l'adozione, presentando alla fine un messaggio di speranza e di resilienza. Intreccia la sua storia personale con temi storici riguardanti il trattamento dei bambini neri, rendendola una lettura emotivamente impegnativa e illuminante.

Vantaggi:

Il libro è potente, ben scritto e avvincente, e offre profonde intuizioni emotive e una narrazione trionfale. I recensori hanno apprezzato la cruda onestà della dottoressa Patton nel riflettere sulle sue esperienze dolorose, sul suo coraggio e sul contesto storico che fornisce. È considerata una lettura importante per chiunque sia interessato al benessere dei bambini e all'impatto delle punizioni fisiche. Molti lo hanno trovato educativo, illuminante e capace di ispirare il cambiamento.

Svantaggi:

I lettori hanno notato che si tratta di una lettura emotivamente difficile, a volte deprimente nella sua rappresentazione dell'abuso. Alcuni hanno ritenuto che i problemi familiari e le circostanze che hanno portato all'abuso fossero troppo evidenti e si sono chiesti perché sia stato permesso che le cose degenerassero. Alcuni hanno anche sottolineato che il finale lascia alcune domande irrisolte e potrebbe non piacere a chi ha un carattere sensibile.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Mean Old Yesterday

Contenuto del libro:

Un sorprendente libro di memorie di una giovane donna sopravvissuta al sistema di affidamento per diventare una giornalista pluripremiata.

In una notte di pioggia del novembre 1999, una Stacey Patton senza scarpe, promettente studentessa della New York University, si avvicinò alla casa dei suoi genitori adottivi con una pistola in mano. Voleva ucciderli. O almeno così pensava.

Nessuno avrebbe mai immaginato che la vivace, intelligente e attraente Stacey avesse avuto un'infanzia infernale. Dopotutto, con dei genitori adottivi timorati di Dio, amanti della casa e grandi lavoratori, sembrava che avesse battuto le probabilità. Ma sua madre era tirannica e suo padre ha chiuso un occhio sugli anni di abusi che la moglie ha inflitto alla loro bambina affamata d'amore.

Ora, nel suo bellissimo libro di memorie, Stacey collega la sua esperienza all'eredità della schiavitù americana e riesce a capire perché i suoi bravi genitori adottivi le hanno fatto cose terribili rendendosi conto che a loro sono state fatte cose terribili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743293112
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quel vecchio e meschino ieri - That Mean Old Yesterday
.Un sorprendente libro di memorie di una giovane donna sopravvissuta al sistema di affidamento per...
Quel vecchio e meschino ieri - That Mean Old Yesterday
Risparmiare i bambini: Perché picchiare i bambini non salverà l'America nera - Spare the Kids: Why...
Una sfida alla tradizione culturale delle...
Risparmiare i bambini: Perché picchiare i bambini non salverà l'America nera - Spare the Kids: Why Whupping Children Won't Save Black America
Non è il mio gatto - Not My Cat
Basato sull'esperienza reale dell'autrice, questo libro illustrato affascinante ed esilarante segue una proprietaria di casa solitaria...
Non è il mio gatto - Not My Cat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)