Quel sentimento estivo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Quel sentimento estivo (Bridget Morrissey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia commovente e nostalgica sull'amore, la scoperta di sé e le esperienze in un campo estivo per adulti. Molti lettori l'hanno trovato edificante e comprensibile, in particolare quelli che apprezzano la rappresentazione LGBTQ e i temi della crescita personale. Tuttavia, alcune critiche si concentrano su problemi di prevedibilità e di ritmo.

Vantaggi:

Bella narrazione che evoca speranza e nostalgia.
Forte sviluppo dei personaggi e temi relazionabili dell'amore e della scoperta di sé.
Rappresentazione positiva dei personaggi LGBTQ+.
Lettura veloce e piacevole con dialoghi affascinanti.
Evocativo delle esperienze e dei legami del campo estivo.

Svantaggi:

Trama prevedibile con elementi sdolcinati.
Alcuni personaggi, in particolare il protagonista, sono stati considerati inizialmente antipatici.
Problemi di ritmo, con alcune parti che sembrano affrettate o lente.
Alcuni lettori hanno trovato l'esposizione eccessiva o prolissa.
Il tropo dell'insta-love è stato criticato perché difficile da credere.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Summer Feeling

Contenuto del libro:

Si scopre che non si è mai troppo vecchi per una storia d'amore al campo estivo. O per un cambiamento di cuore. Quando una donna divorziata frequenta un campo estivo per soli adulti, riallaccia i rapporti con un uomo del suo passato, salvo poi provare qualcosa per sua sorella.

Garland Moore credeva nella magia, nel potere dell'ottimismo e nei segni dell'universo. Poi il marito l'ha sorpresa con le carte del divorzio durante la cena di San Valentino. Ora Garland non sa più a cosa credere, se non al fatto che è chiaro che non è destinata ad amare di nuovo. Quando dei nuovi amici la invitano a trascorrere una settimana nel loro campo estivo riaperto, lei e sua sorella decidono che è un'opportunità per godersi il tipo di fuga estiva che non hanno mai avuto da bambine. Se Garland credesse ancora nei segni, questo sembrerebbe proprio uno di essi. Il campo estivo è un'occasione per lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare da capo.

Immerso nelle pittoresche Blue Ridge Mountains, Camp Carl Cove rappresenta l'evasione che Garland ha sempre sognato, fino a quando non si imbatte in Mason, l'uomo di cui aveva avuto una premonizione dopo un breve incontro anni prima. Per quanto cerchi di scappare, l'universo sembra deciso a riportare l'amore nella vita di Garland. Finisce persino a vivere con Stevie, la sorella di Mason, una vivace ex guardiaparco tanto affascinante quanto competitiva. Più Garland passa del tempo con Stevie, più i segnali la confondono. Le stelle si stanno allineando in un modo che Garland non avrebbe mai potuto prevedere.

Tra tornei e balli al chiaro di luna, Garland continua a essere attratto dalla bella bionda che la fa ridere e innamorare. Il campo estivo non dura per sempre, ma se Garland imparerà a fidarsi del suo cuore, l'amore che troverà lì potrà essere più che mai.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593549247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scene d'amore - Love Scenes
Uno dei migliori libri di giugno di BuzzFeed . Una lettura struggente e strappalacrime che non vorrete smettere di leggere” - Emily Henry, autrice...
Scene d'amore - Love Scenes
Mille miglia - A Thousand Miles
Dopo dieci anni di silenzio, Dee e Ben si riuniscono per un viaggio in macchina che si erano promessi di fare. Sarà un viaggio movimentato...
Mille miglia - A Thousand Miles
Quel sentimento estivo - That Summer Feeling
Si scopre che non si è mai troppo vecchi per una storia d'amore al campo estivo. O per un cambiamento di cuore. Quando una...
Quel sentimento estivo - That Summer Feeling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)