Quei giganti

Quei giganti (Mike Cooper)

Titolo originale:

Those Giants

Contenuto del libro:

Erika Stannusson è una ragazza appena arrivata dal nono secolo. Con l'aiuto degli amici Karl McGregor e Adam "Finch" Bird, trova la sua strada nella città di Marshton del XXI secolo. Prima di arrivare a Marshton, però, Erika si imbatte nel piantagrane norreno Loki. Travestito da Odino, il principale dio norreno, Loki le consegna una piccola scatola contenente il dente blu del re vichingo Harald.

È un regalo ordinario, finché non lo mostra a Karl e Finch. Ignorando le istruzioni di Erika di non farlo, Finch apre la scatola. Erika subisce un cambiamento preoccupante.

Nel IX secolo, Ulf il vichingo riceve una scatola identica da Hela, regina degli inferi norreni. Ulf è arrabbiato con Erika, Karl e Finch, che hanno annullato la sua festa per la Regola dei Vichinghi. Vuole vendicarsi.

Hela gli assicura che la vendetta arriva in piccoli pacchetti: una piccola scatola contenente un'unghia di Ulf, incantata dalla sua stregoneria.

Arriviamo a Marshton, dove le cose non vanno bene. In superficie, tutto sembra andare bene. Ma sotto la superficie, non molto.

Loki, il capo dei guai di Asgard, ruba il martello di Thor e si installa nel sistema fognario di Marshton. Vuole dare il via alla grande battaglia finale tra dèi e giganti, il cosiddetto Armageddon-Ragnarok.

Il piano di Loki ha bisogno dell'aiuto dei giganti di fuoco e di ghiaccio. Sua figlia, Hela, è l'unica in grado di evocarli. Ma padre e figlia hanno litigato e non si parlano da 2000 anni.

Loki usa il dente di Harald per controllare Erika. Questa si trasforma in una copia esatta di Hela quando apre la scatola che lo contiene. Loki accoglie i giganti evocati.

I giganti di ghiaccio congelano l'acqua della città. I giganti di fuoco illuminano tutto ciò che brucia. Gli scienziati ritengono che si tratti di cambiamenti climatici. I servizi di emergenza di Marshton non hanno risposte.

Karl e Finch, nel frattempo, sono alle prese con il concerto di morphing del corpo di Erika e con il fatto che il nuovo preside della scuola ha mentito loro. Le bugie si accumulano e i ragazzi scoprono che anche Erika ha mentito.

Con la verità che sfugge da tutte le parti, Finch suggerisce una missione di verifica dei fatti alla biblioteca di Marshton. I libri, dice, non mentono.

Ulf invade la biblioteca e rapisce i ragazzi. La loro cattura lascia Erika isolata. Erika, ragazza delle foreste del nono secolo, si ritrova sola nelle strade della città del ventunesimo.

Quei giganti è la seconda uscita di Karl, Finch ed Erika. Si basa sulla storia iniziata in Quei vichinghi. Quei giganti è una storia di amicizia, di problemi da affrontare e di confini labili tra verità e menzogna. Adatto a lettori di 10-12 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922912909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quei giganti - Those Giants
Erika Stannusson è una ragazza appena arrivata dal nono secolo. Con l'aiuto degli amici Karl McGregor e Adam "Finch" Bird, trova la sua strada nella città di...
Quei giganti - Those Giants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)