Queerly Beloved

Punteggio:   (4,2 su 5)

Queerly Beloved (Susie Dumond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Queerly Beloved” segue Amy, una panettiera queer nell'Oklahoma conservatore, mentre naviga nella sua identità e nelle sue relazioni mentre lavora come damigella d'onore professionista. La storia mescola umorismo e momenti di commozione, concentrandosi più sulla crescita personale e sull'accettazione di sé che su elementi romantici.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la rappresentazione autentica del viaggio di Amy alla scoperta di se stessa e la sua crescita come personaggio. Molti hanno trovato delizioso l'umorismo e i personaggi stravaganti, con una forte rappresentazione dei temi LGBTQIA+ e del contesto storico. L'ambientazione in Oklahoma è stata considerata una novità per le narrazioni queer.

Svantaggi:

Molti recensori sono rimasti delusi dal fatto che l'aspetto romanzesco fosse poco sviluppato, imbarazzante o secondario rispetto al tema della crescita personale. Il ritmo è stato criticato perché lento, con alcune scene che si trascinano e l'interesse amoroso, Charley, che manca di profondità. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che i dettagli dell'epoca non fossero in linea con l'ambientazione del 201
.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una panettiera che piace alle persone cerca di trovare il suo posto come damigella d'onore. Riuscirà finalmente a trovare il suo “vissero per sempre felici e contenti” e la sua voce?

“Un esordio delizioso, perfetto per chiunque si sia creato un proprio posto di appartenenza” - Casey McQuiston, autrice dei bestseller Red, White & Royal Blue e One Last Stop.

FINALISTA AL PREMIO LETTERARIO LAMBDA - UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO: Book Riot.

Amy, panettiera e barista queer semiclandestina nell'Oklahoma di metà 2010, ha passato una vita a mettere i bisogni degli altri davanti ai propri. Fino a quando, cioè, viene licenziata dal suo lavoro in una pasticceria cristiana e trasforma il suo lavoro occasionale di sostituta di una damigella d'onore in un'attività a tempo pieno, grazie al suo talento nel cucinare, alle sue capacità artigianali e agli anni passati a guardare le commedie romantiche e Say Yes to the Dress. Tra il suo nuovo lavoro e l'incontro con Charley, l'attraente ingegnere che si è appena trasferito a Tulsa, improvvisamente Amy ha trovato qualcosa - e qualcuno - che desidera davvero.

Il suo affiatato gruppo di familiari scelti è entusiasta del fatto che Amy stia diventando la sua autentica persona. Ma quando il suo profondo desiderio di piacere va in tilt, il precario gioco di equilibri di Amy mette a dura prova le sue relazioni e deve decidere cosa significhi essere fedele a se stessa, e se ha il coraggio di provarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593243978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Queerly Beloved
Una panettiera che piace alle persone cerca di trovare il suo posto come damigella d'onore. Riuscirà finalmente a trovare il suo “vissero per sempre felici e contenti” e la sua...
Queerly Beloved
Alla ricerca di un segno - Looking for a Sign
Una storia dolce e piccante sulla famiglia ritrovata, sulla possibilità di rischiare in amore e sul superamento del ritorno di...
Alla ricerca di un segno - Looking for a Sign

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)