Queer, There, and Everywhere: 23 persone che hanno cambiato il mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Queer, There, and Everywhere: 23 persone che hanno cambiato il mondo (Sarah Prager)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua scrittura coinvolgente e accessibile, che presenta importanti figure storiche queer in un modo che risuona con gli adolescenti e gli adulti. Molti lettori lo trovano stimolante e una grande risorsa per la comprensione della storia queer, anche se alcuni lo criticano per il suo stile informale e la mancanza di diversità nella rappresentazione.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e accessibile, contenuti ben studiati, importanti approfondimenti storici, stimolante per i giovani queer, facile e veloce da leggere, eccellente risorsa per educatori e alleati.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura informale potrebbe non piacere a tutti i lettori, l'attenzione si concentra principalmente su figure occidentali con una rappresentazione insufficiente delle diverse storie queer globali, alcuni lettori lo trovano eccessivamente semplicistico o “chiacchierone”.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queer, There, and Everywhere: 23 People Who Changed the World

Contenuto del libro:

Questo libro di storia LGBTQ, il primo del suo genere per giovani adulti, piacerà ai fan di libri di cultura pop divertenti e responsabilizzanti come Rad American Women A-Ze Notorious RBG. Tre recensioni stellate

La storia del mondo è stata fatta da innumerevoli individui lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer, e di molti di loro non avete mai sentito parlare. L'autrice e attivista queer Sarah Prager scava in profondità nelle vite di 23 persone che hanno combattuto, creato e amato alle loro condizioni. Da figure di alto profilo come Abraham Lincoln ed Eleanor Roosevelt alla pionieristica regina di Svezia di genere ambiguo e a una cantante blues bisessuale che non è entrata nei libri di storia, queste sorprendenti storie vere svelano una ricca eredità queer che abbraccia ogni cultura, in ogni epoca.

A tratti esilarante e stimolante, Queer, There, and Everywhere, splendidamente illustrato, è per tutti coloro che vogliono conoscere la vera storia del movimento per i diritti dei queer.

Selezione della Junior Library Guild

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062474322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Queer, There, and Everywhere: 23 persone che hanno cambiato il mondo - Queer, There, and Everywhere:...
Questo libro di storia LGBTQ, il primo del suo...
Queer, There, and Everywhere: 23 persone che hanno cambiato il mondo - Queer, There, and Everywhere: 23 People Who Changed the World
Gentile come Marsha: Imparare dai leader LGBTQ+ - Kind Like Marsha: Learning from LGBTQ+...
Per i fan di Little Leaders e Pride arriva un libro...
Gentile come Marsha: Imparare dai leader LGBTQ+ - Kind Like Marsha: Learning from LGBTQ+ Leaders
Introduzione di un bambino all'orgoglio: La storia e la cultura ispiratrice della comunità Lgbtqia+...
Questo libro, perfetto per ragazzi dagli 8 ai 12...
Introduzione di un bambino all'orgoglio: La storia e la cultura ispiratrice della comunità Lgbtqia+ - A Child's Introduction to Pride: The Inspirational History and Culture of the Lgbtqia+ Community
Queer, There, and Everywhere: 2a edizione: 27 persone che hanno cambiato il mondo - Queer, There,...
*Aggiornato e ampliato* Il libro di storia...
Queer, There, and Everywhere: 2a edizione: 27 persone che hanno cambiato il mondo - Queer, There, and Everywhere: 2nd Edition: 27 People Who Changed the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)