Queer and Loathing: sproloqui e sfoghi di un clone dell'AIDS in preda alla rabbia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Queer and Loathing: sproloqui e sfoghi di un clone dell'AIDS in preda alla rabbia (B. Feinberg David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una forte divisione di opinioni sul libro, che affronta il tema dell'AIDS attraverso una lente personale, umoristica e potente. Molti recensori lodano la scrittura vivida dell'autore e l'impatto emotivo delle storie, mentre altri criticano la prosa perché noiosa e priva di profondità.

Vantaggi:

Molto apprezzato per la forza della narrazione, la vivacità delle immagini e la capacità di affrontare il tema serio dell'AIDS con umorismo. Molti lettori lo trovano allo stesso tempo tragico e divertente, con una forte risonanza emotiva che li accompagna.

Svantaggi:

Alcuni lettori percepiscono la scrittura come banale, iperbolica e noiosa, suggerendo che manca delle intuizioni presentate con più grazia in altre opere. Le critiche includono l'opinione che i saggi siano autoindulgenti e che il libro potrebbe beneficiare di un migliore editing.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Queer and Loathing: Rants and Raves of a Raging AIDS Clone

Contenuto del libro:

“L'ultimo gadlfly dell'epidemia...

ecco un libro che merita davvero un posto in una capsula del tempo” - Armistead Maupin. “Questo è quanto di più vicino alla verità io possa avere”, scrive David Feinberg in quello che definisce il suo ‘Ritratto personale dell'artista come giovane ebreo paria malato’.

Queer and Loathing è una raccolta di saggi autobiografici, gonzo journalism e liste demenziali di Feinberg sull'attivismo contro l'AIDS e sul vivere, scrivere e morire con l'AIDS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780140240801
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ottanta e lode - Eighty-Sixed
Nel 1980, l'unica missione di B. J. Rosenthal è quella di trovarsi un fidanzato e di evitare contrattempi come tagli di capelli sbagliati, sesso...
Ottanta e lode - Eighty-Sixed
Queer and Loathing: sproloqui e sfoghi di un clone dell'AIDS in preda alla rabbia - Queer and...
“L'ultimo gadlfly dell'epidemia... ecco un libro...
Queer and Loathing: sproloqui e sfoghi di un clone dell'AIDS in preda alla rabbia - Queer and Loathing: Rants and Raves of a Raging AIDS Clone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)