Queer Africa 2: New Stories
In Queer Africa 2: New Stories, i 26 racconti di scrittori provenienti da Kenya, Nigeria, Ruanda, Sierra Leone, Somalia, Sudafrica, Uganda e Stati Uniti presentano narrazioni emozionanti e varie sulla vita. Ci sono storie sul desiderio, la perturbazione e i sogni; altre sulla nostalgia, la lussuria e l'amore. Le storie sono rappresentative della gamma di emozioni ed esperienze umane che abbondano nelle vite degli africani e di quelli della diaspora, che si identificano variamente lungo la lunga e fluida linea dello spettro della sessualità, del genere e dell'orientamento sessuale nel continente africano. Al centro di queste storie e delle loro relazioni c'è l'umanità. Gli scrittori mettono in mostra la loro abilità nella narrazione in modi stimolanti e piacevoli.
Questa antologia arriva dopo l'entusiasmante successo internazionale di Queer Africa: New and Collected Fiction (2013) che ha vinto il 26th Lambda
Literary Award per la categoria antologia narrativa nel 2014, ed è stata tradotta in spagnolo nello stesso anno. Oggi viene utilizzato per insegnare letteratura e teoria queer in prestigiose università del Sudafrica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)