Punteggio:
Il libro è molto apprezzato come risorsa informativa e di supporto per gli adolescenti LGBTQ+, lodato per i suoi contenuti ben studiati e per la sua rilevanza personale. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere obsoleto e contenere informazioni non corrette.
Vantaggi:Informativo e ben studiato, facile da leggere, fornisce risorse preziose per gli adolescenti in cerca di risposte, contiene storie significative, enfatizza l'accettazione e l'identità personale e si è rivelato utile per molti giovani lettori alla ricerca della propria sessualità.
Svantaggi:Alcuni contenuti sono obsoleti, includono imprecisioni e un evidente sessismo, potrebbero non coprire l'intero spettro delle sessualità e alcuni materiali espliciti potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Queer, 2nd Edition: The Ultimate LGBTQ Guide for Teens
La vita adolescenziale è già abbastanza difficile, ma per gli adolescenti LGBTQ può esserlo ancora di più.
Quando decidi di fare coming out? I tuoi amici ti accetteranno? E come si fa a incontrare persone con cui uscire? Queer" è una guida umoristica, coinvolgente e onesta che aiuta gli adolescenti LGBTQ a fare coming out con gli amici e la famiglia, a orientarsi nella vita sociale, a capire se anche una cotta è queer e a sfidare il bigottismo e l'omofobia. Le storie personali degli autori e le barre laterali sulla storia dei queer forniscono un contesto comprensibile. Questa edizione, completamente rivista e aggiornata, è una lettura obbligata per tutti gli adolescenti che pensano di essere queer o che conoscono qualcuno che lo è.
"Una deliziosa raccolta di informazioni affidabili e accurate di cui i ragazzi e gli adolescenti di oggi hanno bisogno, il tutto raccontato con un tono eccentrico, a volte sciocco, e sempre accessibile... una guida divertente, facile da leggere e a volte esilarante che dovrebbe essere disponibile su uno scaffale di ogni biblioteca di scuola superiore".
--Diane Anderson-Minshall, direttore editoriale della rivista The Advocate.
"Non tutti i ragazzi queer hanno facile accesso a un membro della famiglia, a un insegnante, a un consulente o a un amico che possa aiutarli nel processo di coming out. Anche quando ce l'hanno, la maggior parte di noi non ha tutte le risposte! Queer è un ottimo modo per un adolescente, o per chi sta cercando di fare da mentore o di capire un adolescente queer, di acquisire una certa conoscenza da una prospettiva riflessiva e carina" - Honey Mahogany, attivista, ex allieva di RuPaul's Drag Race, cofondatrice del Compton's Transgender Cultural District.
"Ho imparato più di qualche cosa sulla nostra favolosa cultura queer, e in particolare sulla generazione più giovane, che tutti dovrebbero sapere" -erry Beswick, direttore esecutivo dell'Archivio e Museo della Società Storica GLBT.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)